Il Pescara fa festa con i tifosi 

Nove gol in un PalaRigopiano che ritrova il pubblico. Acquaesapone ko e perde la vetta della classifica

PESCARA. Acquaesapone presuntuosa, Pescara straripante. Alterne fortune per le abruzzesi di serie A di calcio a 5 che mercoledì sera saranno di nuovo in campo nell'ultimo turno prima della pausa di un mese per gli Europei di Slovenia. L'Acquaesapone esce sconfitta 4-1 da Pesaro, ma, oltre alla gara, perde anche il primato in classifica a beneficio della Luparense. Un bagno di umiltà per gli uomini di Antonio Ricci che, dopo il vantaggio di Bocao nella prima frazione, snobbano i marchigiani capaci di ribaltare il risultato nella ripresa con Tonidandel, Manfroi, l'ex Cesaroni e Marcelinho. Sull'esito della sfida pesano anche l'espulsione di Mammarella, per fallo su un avversario lanciato a rete, e la scelta di inserire il 45enne Junior contro la maggiore freschezza dei padroni di casa. La formazione dell'Acquaesapone: Mammarella, Lima, De Oliveira, Bocao, Coco, Junior, Casassa, Bordignon, Murilo, Calderolli, Lukaian, Jonas. Allenatore: Ricci. L'effetto pubblico fa bene al Pescara che in un PalaRigopiano di nuovo gremito, senza gli squalificati Salas e Cuzzolino, travolge 9-1 la Lazio. A sorpresa i capitolini si portano in vantaggio con Varela, ma la reazione dei biancazzurri è impressionante grazie allo sfavillante Mati Rosa che nel giro di 4' mette a segno un poker. Poi vanno a bersaglio Borruto (tripletta) ed Ercolessi, mentre nel finale c'è gloria per il baby Scarinci. Peccato per l'altro giovanissimo Di Matteo che fallisce il rigore del 10-1. La formazione del Pescara: Mudronja, Ercolessi, Caputo, Rescia, Rosa, Pietrangelo, Berardi, Wilhelm, Yeray, Borruto, Scarinci, Di Matteo. Allenatore: Patriarca.
Altri risultati 17ª giornata: Cisternino-Eboli 4-5, Napoli-Came Dosson 4-1, Luparense-Kaos 3-2, Milano-Imola 0-3, Real Rieti-Latina 5-3. Classifica: Luparense 37, Acquaesapone 36, Came Dosson 35, Napoli 33, Kaos 31, Pescara 27, Real Rieti e Pesaro 25, Eboli 20, Latina 18, Cisternino 17, Imola 15, Lazio e Milano 10. Prossimo turno (mercoledì 17, ore 20): Acquaesapone-Eboli, Latina-Milano, Came Dosson-Cisternino, Imola-Pescara, Pesaro-Luparense, Kaos-Real Rieti, Lazio-Napoli.
Si apre oggi il girone di ritorno in serie A femminile con la capolista Pescara sul parquet del Rambla e il Montesilvano che ospita alle 17 a Chieti il Real Grisignano. Per il secondo turno di coppa di A2 donne l'Alex Zulli Gold riceve alle 15 a Guardiagrele in gara unica il Bisceglie.
Marco Ratta
©RIPRODUZIONE RISERVATA.