Calaiò festeggia a Pescara il suo centesimo gol (foto da @ParmaLive)

Il Pescara non c'è e il Parma cala il poker

Finisce 1-4 la sfida tra il neo allenatore Epifani e D'Aversa. E domenica prossima si va ad Avellino

Disorientato e impotente. Sotto choc. Nuovo allenatore, stesso Pescara se non, addirittura, peggiorato. Stesso Pescara perché il gol è un miraggio ed è arrivato solo sullo 0-3 quando il Parma ha allentato la tensione e le maglie della difesa. Peggiorato, perché ne ha presi tre in una gara in cui è stato passivo e, a tratti, spettatore non pagante. Successo meritato del Parma al secondo colpo consecutivo in trasferta dopo quello di Salerno. Non una passeggiata, ma nemmeno una faticaccia. Il derby tra pescaresi in panchina l’ha vinto Roberto D’Aversa, tecnico gialloblù, che per la prima volta è riuscito a battere la squadra della sua città. Ma Epifani non ha responsabilità, sia ben chiaro. Il Pescara è un pugile suonato all’angolo, dal quale non riesce a divincolarsi. Il risultato si sblocca al 10’ grazie all’ex Calaió che, sugli sviluppi di un fallo laterale, sfrutta un assist di Baraye e batte Fiorillo. La reazione del Pescara è inconcludente e nella ripresa gli emiliani si scatenano segnando altre due reti in tre minuti con Ceravolo (appena entrato al posto di Calaió) in sospetto fuorigioco e Gagliolo. I padroni di casa provano a riaprire il match con Bunino all’80’, ma tre minuti più tardi Scavone cala il poker e chiude i conti. Pescara in piena crisi (2 punti in 4 gare), mentre il Parma rafforza la sua posizione in piena zona play off grazie al terzo risultato utile di fila (due vittorie e un pari) che lo porta a 44 punti. Il Pescara, invece, domenica prossima andrà in trasferta ad Avellino (34 punti). CONTINUA A LEGGERE LA CRONACA, LE PAGELLE E LE INTERVISTE SUL CENTRO IN EDICOLA DOMENICA 11 MARZO.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

PESCARA 1 - PARMA 4

PESCARA (4-2-3-1): Fiorillo; Crescenzi, Coda, Perrotta, Mazzotta; Valzania, Brugman; Mancuso, Falco (15’ st Bunino), Yamga (24’ st Capone); Pettinari (43’ st Cappelluzzo). In panchina: Savelloni, Balzano, , Fornasier, Cocco, Fiamozzi, Machin; Gravillon, Carraro, Coulibaly. Allenatore: Epifani.

PARMA (4-3-3): Frattali; Gazzola, Iacoponi, Lucarelli (31’ st Di Cesare), Gagliolo; Dezi, Munari, Scavone; Insigne (40’ st Frediani), Calaiò (23’ st Ceravolo), Baraye. In panchina: Nardi, Dini, Mazzocchi, Ciciretti, Da Cruz, Anastasio, Barillà, Di Gaudio, Sierralta. Allenatore: D’Aversa.

ARBITRO: Illuzzi di Molfetta. RETI: 10’ pt Calaiò, 24’ st Ceravolo, 27’ st Gagliolo, 34’ st Bunino, 37’ st Scavone. NOTE: spettatori 7.072 per un incasso di 43.343,00 euro (abbonati 4.914 per un rateo di 30.664,00 euro). Ammoniti Valzania, Gazzola, Baraye, Scavone, Perrotta. Angoli 3-3. Recupero: 1’, 0’.