Il capitano del Pescara Gaston Brugman

CALCIO / SERIE B

Il Pescara non sfonda a Carpi

Pareggio senza reti, ma è un punto d'oro nella corsa ai play off grazie alle sconfitte di Perugia, Spezia e Cittadella. In difesa bene l'esordio del 19enne Bettella, traversa di Sottil, divorate tre palle-gol

CARPI. Il Pescara non sfonda e torna da Carpi con un pareggio che gli va stretto, soprattutto per quanto espresso nel secondo tempo.  Un punto che gli consente di restare al quinto posto in classifica, e di guadagnare sulle altre dirette concorrenti  (Cittadella, Perugia, Spezia) ai play off che sono uscite sconfitte dagli altri campi. Il Delfino ha cercato la vittoria nei secondi 45', ha colpito una traversa con Sottil e si è divorato tre nitide palle gol con Bellini e ancora Sottil.

Contro l'ultima in classifica, Pillon ha fatto esordire il giovane Bettella al centro della difesa (buona la sua prova); dentro anche Antonucci nei primi 45' a causa dell'indisponibilità di Marras, al fianco di Mancuso e Sottil. Primo tempo con due grosse occasioni con Sottil e un tiro di Memushaj dopo appena 40'';  Fiorillo tuttavia determinante due volte su Marsura.

Nella ripresa è emerso il maggior tasso tecnico dei biancazzurri. Che tuttavia non sono riusciti a metterla dentro. Mancuso si è visto poco ed è stato ammonito. Pillon ha preferito preservarlo per il Verona e l'ha sostituito con Capone. Prima ancora aveva tolto Antonucci, inserendo Bellini. E qui si è visto un Pescara più aggressivo, che ha chiamato più volte all'opera il portiere del Carpi e che ha sfiorato il gol-vittoria in almeno tre occasioni.

Alla vigilia l'allenatore Bepi Pillon aveva dato una spinta: "Con 55 punti andremo agli spareggi, tutto dipende da noi".  Ora il Pescara è a quota 50. E la prossima partita ha il sapore di una sfida play off: sabato alle 15 allo stadio Adriatico Cornacchia, contro il Verona.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

CARPI (4-4-1-1): Piscitelli; Pachonik, Pezzi,  Poli, Sabbione; Rolando (dal 25' st Piscitella), Pasciuti, Coulibaly, Marsura (dal 39' st Vano); Crociata; Cissè (dal 16' st Arrighini).  A disp.: Serraiocco, Suagher, Kresic, Vitale, Marsura, Buongiorno, Sambo, Marcjanik, Romairone, Wilmots. All.: Castori.

PESCARA (4-3-3): Fiorillo, Ciofani (dal 38' Balzano), Del Grosso, Bettella, Perrotta, Memushaj, Brugman Crecco, Antonucci (dal 15' st Bellini), Mancuso (dal 26' st Capone), Sottil. A disp.: Kastrati,  Elizalde, Pinto, Marras, Borrelli, Marafini, Pavone, Camilleri . All.: Pillon.

ARBITRO: Minelli di Varese.

NOTE: ammoniti Mancuso, Brugman, Sottil e Poli. Un centinaio di tifosi del Pescara presenti sugli spalti.