pallanuoto - sabato 25 il via della a2 

Il Pescara punta sui pescaresi 

Tutti prodotti del vivaio fatta eccezione per Cappuccio e Delas

PESCARA. Si avvicina il debutto in serie A2 maschile di pallanuoto, sabato 25 a Palermo con l'ostica Telimar, e il Pescara prosegue la preparazione nonostante le difficoltà legate al maltempo. La truppa di Francesco Mammarella, l'altra sera, si è allenata nella piscina di Sambuceto effettuando una sessione con il San Giovanni Teatino neopromosso in serie C, guidato dal presidente Pierluigi Pace e in panchina dall'ex biancazzurro Lorenzo Cacciagrano. Ieri sera, invece allenamento alle Naiadi come da programma. Analizzando l'organico, si può notare che ben 15 dei 17 tesserati della prima squadra sono elementi locali cresciuti nel vivaio, tra i quali spicca il fratello d'arte Carlo Di Fulvio. Gli unici innesti sono quelli del portiere classe 1992 Gianluca Cappuccio, ex Rari Nantes Napoli, e dell'esperto Zdravko Delas, 35enne nativo di Spalato proveniente dalla Vis Nova Roma. Da matricola l'obiettivo del Pescara non può essere altro che la salvezza anche se il passato glorioso, con coppe e scudetti custoditi in bacheca, impone ben altre ambizioni.
La rosa del Pescara comprende i portieri Gianluca Cappuccio ('92) e Genesio Febbo ('99); i difensori Fabio Di Fonzo ('97), Riccardo Magnante ('93), Piersamuele Prosperi ('98) e Gianpaolo D'Amario ('81); i centrovasca Mattia De Ioris ('94), Giovanni Sarnicola ('85) e Pierpaolo Provenzano ('91); gli attaccanti Andrea D'Aloisio ('89), Carlo Di Fulvio ('90), Gianluca Di Nardo ('99) e Ludovico Ruscitti ('98); i centroboa Zdravko Delas ('82), Davide Giordano ('88) e David Micheletti (2000).
Nell'organigramma figurano il presidente Cristiana Marinelli e il vice presidente Stefano Di Properzio, mentre fanno parte dello staff tecnico l'allenatore Francesco Mammarella, il vice Vasilis Zirinis, il direttore sportivo Maurizio Gobbi e il team manager Giampiero Lattanzio. In ambito femminile va segnalata la convocazione della pescarese Luna Di Claudio, ora al Cosenza, nella nazionale del Setterosa per un collegiale al centro federale di Ostia dal 20 al 22 novembre.
Marco Ratta
©RIPRODUZIONE RISERVATA.