Hugo Campagnaro ha realizzato il gol con un colpo di tacco

CALCIO / SERIE B

Il Pescara sbanca Crotone e torna quarto in classifica

Prima vittoria dell'anno dei biancazzurri,  2-0 allo Scida con i gol di Monachello e Campagnaro nel primo tempo. Infortunio a Kanouté, stop di un mese

CROTONE. Il Pescara di Pillon torna grande a Crotone e riacciuffa il quarto posto in classifica insieme al Lecce. E' la prima vittoria dei biancazzurri nel 2019, la terza fuori casa. Infranto l'incantesimo. I biancazzurri vanno subito in doppio vantaggio con i gol di Monachello al 9' del primo tempo (assist di Mancuso) e di Campagnaro su colpo di tacco al 16'. Poi subiscono la reazione dei padroni di casa  e sono anche fortunati per un rigore non concesso per fallo di Scognamiglio sul Spolli. L'episodio fa arrabbiare Stroppa che viene espulso dal campo. Nel finale del primo tempo i biancazzurri tornano padroni del campo. Nella ripresa il Pescara corre pochi rischi (Fiorillo sempre sicuro) e anzi sbaglia due volte il tris (clamorosa l'occasione per Sottil). Pillon passa al 3-5-1-1 con Gravillon al posto di Monachello e la vittoria va in cassaforte.

  Pillon l'aveva detto alla vigilia: "Non dobbiamo essere passivi, voglio una squadra aggressiva e propositiva».

Le scelte. Rispetto alla formazione schierata a Foggia, Pillon ha scelto  subito di schierare in difesa Campagnaro e di lasciare Gravillon  in panchina. A centrocampo Brugman ha stretto i denti dopo il leggero infortunio (contusione all’altezza del tendine d’Achille). Al suo fianco Memushaj e Crecco, preferito a Melegoni. In attacco Marras trequartista alle spalle di Mancuso e Monachello. Out Del Grosso e Kanouté che domenica si è infortunato in modo grave: sospetto stiramento al polpaccio e almeno un mese di stop. La prossima gara è in casa contro il Padova.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

CROTONE ( 3-5-2 ): Cordaz; Vaisanen, Spolli, Golemic; Sampirisi, Barberis (dal 1' st Molina), Benali, Zanellato , Milic (dal 1' st Firenze); Machach (dal 19' st Simy), Pettinari.  A disposizione Festa, Curado, Cuomo, Marchizza, Vailetti, Gomelt,  Kargbo, Mraz. All.: Stroppa.

PESCARA (4-3-1-2 ): Fiorillo; Ciofani, Campagnaro, Scognamiglio, Balzano; Memushaj, Brugman, Crecco (dal 27' st Bruno); Marras (dal 41' st Sottil); Mancuso, Monachello (dal 25' st Gravillon). A disposizione: Kastrati, Perrotta, Pinto, Bettella,  Melegoni, Capone, Antonucci, Bellini . All.: Pillon.

Arbitro: Rapuano di Rimini

RETI : 9' Monachello, 16' pt Campagnaro.

NOTE:  ammonito Pettinari, Fiorillo, Mancuso. Spolli, Marras. Espulso Stroppa.