Brugman dà l'ok al termine della partita di Foggia

SERIE B

Il Pescara sbanca Foggia, 3 punti pesanti

Di Mancuso il gol-vittoria nel finale del primo tempo. Incidenti fra tifosi prima della partita. Esplosi petardi e lanciati fumogeni nella zona della stazione ferroviaria

Tre punti pesanti per il Pescara che grazie al gol di Mancuso piega il Foggia a domicilio e allunga la serie positiva. Il Delfino aveva chiuso il girone d’andata con una vittoria e ha aperto il 2018 con lo stesso risultato. Tre successi e un pareggio nelle ultime quattro gare che hanno rilanciato le ambizioni del Delfino. Zdenek Zeman è tornato nella città che lo ha consacrato come allenatore, ma non ha fatto sconti ai rossoneri pugliesi e ha vinto con lo stesso risultato di 23 anni fa (Foggia-Lazio 0-1). Tre punti d’oro, ma molto sofferti, visto che Brugman e soci hanno rischiato in diverse occasioni di farsi riacciuffare dai satanelli.

Primo tempo che ha visto un predominio territoriale del Foggia anche se poco concretizzato, due pali colpiti da Nicastro (ex di turno) e due occasioni clamorose fallite da Mazzeo in piena area pesano ai fini del risultato. Il Pescara ha giocato un primo tempo ordinato, si è reso particolarmente pericoloso affidandosi a ripartenze veloci e ha trovato il gol con Mancuso, che aveva segnato anche nella gara d’andata.

Il Delfino mette a segno il colpo, al 44' pt, con un’azione micidiale in velocità dalla sinistra. Mazzotta vede l'inserimento in area di Mancuso che di destro non fallisce l'occasione davanti a Guarna.

Nella ripresa il Pescara soffre, resiste e alla fine esulta per la gioia dei 500 tifosi presenti allo Zaccheria, gran parte dei quali entrati in ritardo allo stadio a causa di alcuni tafferugli che si sono verificati nella zona della stazione ferroviaria.

IL TABELLINO

FOGGIA (3 5 2 ): Guarna; Loiacono, Tonucci, Camporese; Zambelli (dal 26'st Scaglia), Agazzi, Agnelli, Kragl, Greco (dal 14' st Deli); Nicastro (dal 20'st Beretta) , Mazzeo (a disposizione: Tarolli, Figliomeni, Fedato, Martinelli, Gerbo, Floriano, Celli, Ramè, Sanchez). All.: Stroppa.

PESCARA (4 3 3): Fiorillo; Crescenzi, Coda, Perrotta, Mazzotta; Proietti, Valzania (dal 33' st Coulibaly), Brugman; Mancuso, Pettinari, Capone (dal 1'st Baez) (a disposizione Savelloni, Balzano, Campagnaro, Elizalde, Carraro, Kanoute,  Cappelluzzo, Cocco). All.: Zeman.

ARBITRO : Sacchi di Macerata

RETE: Mancuso al 44' pt

NOTE: ammoniti Proietti (P), Deli (F), Crescenzi (P).