Il San Nicolò ingaggia l’attaccante Giampaolo 

Serie D, nuovo acquisto per la squadra di Campanile. I Nerostellati prendono Bitsindou e Maghzaoui

Il San Nicolò piazza il colpo di mercato a pochi giorni dal derby con l'Avezzano. La società teramana ha tesserato l'attaccante Daniel Giampaolo ('95), vecchia conoscenza del calcio abruzzese per aver militato in D nel Giulianova nella stagione 2015-2016. Un'annata da dimenticare per la squadra giallorossa, retrocessa in Eccellenza e poi non iscritta per problemi societari, ma non per l'attaccante laziale che si mise in evidenza con sette gol. Nella passata stagione, Giampaolo ha giocato sempre in D con l'Anzio (otto gol) e ad agosto è stato tesserato dalla Virtus Francavilla, ma la sua esperienza in serie C è durata pochissimo. L'ex Giulianova era svincolato e ha accettato la proposta del San Nicolò. Giampaolo sarà a disposizione del tecnico Campanile per il derby di domenica con l'Avezzano.
Si rinforzano anche i Nerostellati Pratola, che hanno tesserato i difensori David Bitsindou e Taha Maghzaoui. Il primo, classe 1989, è un francese di origine congolese che arriva dallo Ps Kemi, squadra che milita nella massima serie finlandese. Si tratta di un centrale difensivo che può giocare anche da terzino destro. Per lui è la prima esperienza in Italia: in passato ha giocato anche in Inghilterra con il Southall Fc, in Bulgaria con l'Fk Etar e in Francia con il Montlucon. Maghzaoui, nato a Pordenone ma di origine tunisine, è un classe 1997 che lo scorso anno ha vinto il campionato di serie D con la Fermana, collezionando 18 presenze, di cui 13 da titolare. Un difensore centrale, cresciuto nel settore giovanile dell'Udinese e utilizzabile anche da terzino destro, che sarà subito a disposizione per la trasferta di domenica a Monte San Giusto.
Per Bitsindou, invece, bisogna attendere il transfer, così come per l'attaccante nigeriano Benjamin Onwuachi, ex Primavera della Juventus, che si allena dalla scorsa settimana con la squadra. Il Francavilla deve fare i conti con le assenze anche in vista della trasferta di Jesi. Indisponibili lo squalificato Mele (due giornate di stop) e gli infortunati Romeo (potrebbe rientrare per il derby con la Vastese), Fiore (rientro previsto a gennaio) e i lungodegenti Fofana e Di Pentima. Da valutare le condizioni di Micciché, che ieri è tornato ad allenarsi ma resta in dubbio. Un turno di stop anche per il tecnico gialorosso Iervese, espulso con il Matelica per "proteste nei confronti dell'arbitro". Assenze pesanti anche per il Pineto, che contro il Campobasso dovrà rinunciare agli squalificati Mariani e Pezzotti, che deve scontare l'ultimo dei due turni di stop.
Giammarco Giardini
©RIPRODUZIONE RISERVATA