basket - qualificazioni FIBA Europe Cup 

Il teatino Ricci convocato nella Nazionale Open 3 contro 3

CHIETI . Il teatino Giampaolo Ricci, ala grande della Vanoli Cremona (serie A), è stato convocato nella Nazionale Open Maschile 3contro3 per il raduno che si terrà a Roma da lunedì a mercoledì, in...

CHIETI . Il teatino Giampaolo Ricci, ala grande della Vanoli Cremona (serie A), è stato convocato nella Nazionale Open Maschile 3contro3 per il raduno che si terrà a Roma da lunedì a mercoledì, in vista delle qualificazioni alla FIBA Europe Cup in programma in Francia a fine mese, torneo dove l’Italia affronterà Russia, Lettonia, Estonia, Francia, Turchia, Repubblica Slovacca, Bielorussia, Belgio, Macedonia, Danimarca ed Israele.
Le prime quattro del girone di Poitiers, si qualificheranno così per la fase finale di Eurocup, in programma a Bucarest (Romania) dal 14 al 16 settembre 2018. Lo staff, allenato da coach Andrea Capobianco, lavorerà sui 7 convocati (oltre a Ricci ci sono anche Bertone, Bonessio, Fanti, Forray, Parrillo e Pecchia), con l’obiettivo di scremare il gruppo per arrivare ai 4 convocati che partiranno per l’appuntamento al girone di qualificazione in terra di Francia.(r.m.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.