Il Teramo è da completare, si stringe per Magnaghi  

Tedino chiede rinforzi: la società accelera per avere la punta del Pordenone  Resta in piedi la pista Bombagi. Minelli: «L’infortunio è alle spalle, ora sto bene»

TERAMO. La prima gara ufficiale dell'era Iachini è andata in archivio positivamente. Il 2-0 contro il Fano permette al Teramo di giocarsi il passaggio del turno in coppa Italia domenica in casa del Gubbio, dopo l'inversione di campo richiesta per i lavori in corso al Bonolis. Il tecnico Bruno Tedino (oggi compie 55 anni), nell'analizzare il risultato di Fano, ha sottolineato che la squadra è ancora indietro e che mancano alcune pedine per completare il puzzle a sua disposizione.
La società ha nel mirino due nomi tornati prepotentemente alla ribalta lo scorso fine settimana, cioè l'attaccante Simone Magnaghi e il trequartista-mezzala Francesco Bombagi, entrambi del Pordenone. In questo momento il dg Andrea Iaconi e il ds Sandro Federico stanno cercando di stringere soprattutto per Magnaghi, sul quale c'è l'interesse anche del Catanzaro. La pista-Bombagi sembra essere meno calda, ma da Pordenone filtra ottimismo sul buon esito della trattativa. Il Teramo ha poi la necessità di acquistare un difensore centrale, possibilmente di piede mancino, ma i discorsi dovrebbero essere rinviati a dopo Ferragosto. La rosa, nel frattempo, deve anche essere snellita. Sul piede di partenza ci sono sempre Barbuti e Cappa mentre l'abbondanza a centrocampo potrebbe indurre Persia a cercare spazio altrove. Va tenuta d'occhio, inoltre, la situazione di Saveriano Infantino, che ha il contratto in scadenza tra un anno e non è da escludere che possa cambiare aria se il Teramo dovesse fiondarsi su un attaccante importante.
Contro il Fano, intanto, il trequartista Simone Minelli si è regalato la gioia del primo gol in maglia biancorossa fissando il risultato sul 2-0. «C'è tanta attesa su di me e questo è uno stimolo in più», dice il 22enne di scuola Fiorentina, «vengo da un lungo infortunio alla caviglia però adesso è tutto sistemato e sono soddisfatto di come stanno andando le cose». La squadra di Tedino riprenderà ad allenarsi domani a Torricella Sicura e alloggerà in città all'hotel Sporting. Dovrebbe rientrare in gruppo il difensore Soprano, reduce da un problema muscolare. Si attendono notizie sulla richiesta avanzata al Rieti di ospitare il Teramo il 1° settembre, nel match di campionato con la Sicula Leonzio, nel caso in cui il Bonolis (come sembra) non dovesse ancora essere disponibile. A proposito del Bonolis, ieri il presidente Iachini ha effettuato un sopralluogo all'impianto di Piano d'Accio insieme al sindaco D'Alberto e all'assessore Antonio Filipponi. È stata ribadita l'intenzione, sia da parte del club che del Comune, di sviluppare le potenzialità del Bonolis e di renderlo a misura delle famiglie.
Gaetano Lombardino
©RIPRODUZIONE RISERVATA.