LEGA PRO

Il Teramo fa 1-1, un passo verso la salvezza

L'andata dei play out: il Diavolo strappa un pari al Lumezzane e può guardare con fiducia al ritorno del Bonolis

LUMEZZANE. Un passo in avanti verso la salvezza è fatto, ma guai ad abbassare la guardia in vista del ritorno. Il Teramo strappa il pari (1-1) a Lumezzane, nell'andata dei play out, e può guardare con fiducia al match del Bonolis in programma domenica prossima: ai biancorossi basterà non perdere per restare in Lega Pro. Il risultato dello stadio Tullio Saleri, davanti a 200 sostenitori arrivati dall'Abruzzo, va stretto ai ragazzi di Ugolotti. Nel primo tempo, infatti, il Teramo crea quattro ghiotte occasioni (due delle quali con Baccolo, preferito in extremis all'ex Barbuti) e viene punito poco prima del riposo da un gol di Bacio Terracino. Nella ripresa la reazione del Diavolo è rabbiosa. L'ingresso di Fratangelo per Baccolo ravviva l'attacco. Il pareggio arriva grazie a Spighi, bravo a insaccare in area un cross di Di Paolantonio e a capitalizzare con un guizzo da bomber la volata del numero 7 teramano sull'out mancino. Da quel momento in avanti il Teramo gestisce e potrebbe anche fare il colpaccio in contropiede, ma di grossi pericoli per Pasotti non ne arrivano. L'1-1 di Lumezzane, comunque da accogliere positivamente, dà al Teramo il vantaggio di salvarsi con due risultati su tre. Manca adesso l'ultimo sforzo per raggiungere un traguardo che avrebbe il sapore di una promozione. Il verdetto ci sarà domenica, al Bonolis, alle 16,30.

LUMEZZANE (3-4-3): Pasotti; Tagliani, Sorbo, Bagatini (27'st D'Alessandro); Varas, Zappacosta (19'pt Oggiano), Quinto, Arrigoni; Leonetti (33'st Verde), Speziale, Bacio Terracino. A disposizione: Carboni, Bonomo, Musto, Marra, Allegra, Rizzi, Russini, Gentile, Padulano. Allenatore: Bertoni.

TERAMO(4-2-3-1): Narciso; Sales, Caidi, Speranza, Karkalis; Ilari, Amadio; Spighi (31'st Imparato), Baccolo (8'st Fratangelo), Di Paolantonio; Sansovini (23'st Barbuti). A disposizione: Calore, Altobelli, Camilleri, Masocco, Scipioni, Carraro, Tempesti, Fabrizi. Allenatore: Ugolotti. Arbitro: Viotti di Tivoli.

RETI: 46'pt Bacio Terracino, 15'st Spighi.

NOTE: spettatori 400 circa (200 nel settore ospiti). Ammoniti Sorbo, Sales, Ilari e Quinto; recupero: 2'pt-4'st; calci d'angolo: 3-6.