Il Teramo pensa a Nocchi Pasqualoni idea in difesa 

Serie C, il Diavolo sonda il portiere della Juventus oltre a Cerofolini e Pissardo Per le retrovie piace il centrale in uscita dalla Reggina. Caidi verso Rimini

TERAMO. Nuova idea per la porta del Teramo. Oltre a seguire profili giovani come Cerofolini (Primavera della Fiorentina) e Pissardo (Primavera dell'Inter) il ds Sandro Federico tiene d'occhio anche portieri d'esperienza. Un nome che potrebbe interessare ai biancorossi è quello di Timothy Nocchi, classe 1990, portiere in scadenza con la Juventus che ha trascorso l'ultima stagione in prestito al Perugia dopo essere stato in varie squadre di serie B e C.
Nocchi, tra l'altro, ha condiviso con Federico l'esperienza alla Carrarese nel 2015-2016. Il Teramo, che avrà di nuovo a disposizione il polacco Michal Lewandowski dopo il prestito al Monopoli, non può permettersi di sbagliare la scelta tra i pali.
Negli ultimi due anni non c'è stata pace in quel ruolo: il Diavolo ha infatti schierato ben sei portieri, tra lo scorso campionato e quello precedente, senza mai trovare un titolare fisso.
Nelle ultime ore, per rinforzare il reparto arretrato, è spuntato il nome di Danilo Pasqualoni, classe 1994, difensore in grado di agire sia da centrale che da terzino destro.
Su Pasqualoni, in uscita dalla Reggina, c'è l'interesse di varie società di serie C. Sul fronte delle partenze, la società più interessata all'esperto Nebil Caidi sembra essere il neopromosso Rimini ma restano in piedi anche le piste che conducono alla Triestina, al Ravenna e alla Reggina.
È un rebus il destino del centrocampista Carlo Ilari, che alla fine potrebbe decidere di rinnovare un po' a sorpresa il contratto col Teramo. Il procuratore del giocatore, Franco Zavaglia, attende un segnale da parte del club di Luciano Campitelli e allo stesso tempo tiene in caldo due-tre soluzioni alternative per il suo assistito.
Nuova panchina. La Sambenedettese, dopo vari profili sondati (dal rifiuto di Zdenek Zeman alla trattativa saltata con Giacomo Modica), ha scelto il nuovo allenatore: è il 47enne Giuseppe Magi, ex tecnico di Gubbio e Bassano. Il club del patron Fedeli ha ufficializzato anche il nome del nuovo ds: è Francesco Lamazza, 45 anni, reduce dall'esperienza in serie D con il Messina.
Gaetano Lombardino
©RIPRODUZIONE RISERVATA.