In Terza festeggiano Capestrano e Canistro

Sette reti nella sfida vinta dall’Arsita contro i Lions Villa. Chieti, Civitellese campione provinciale

LANCIANO. Ieri in Terza categoria la Delegazione di Chieti presieduta da Tonino Salvatore, ha assegnato il 18° Memorial Arnaldo Sammartino.
E con esso anche il titolo di campione provinciale, che vedeva in lizza le tre prime classificate dei gironi della provincia di Chieti: Fara Filiorum Petri (Chieti A), Civitellese (Chieti B) e Lentella (Vasto). Che si sono affrontate in un triangolare, con gare da 45' ciascuna, ed eventuali rigori, in caso di parità finale.
Ad aggiudicarselo è stata la Civitellese, grazie ai seguenti risultati: Fara-Civitellese 0-0 (1-4 ai rigori), Lentella-Fara 2-0, Civitellese-Lentella 1-0.
Chieti girone A. Sarà il Rapino a render visita, nella finale play off di domenica prossima, al già qualificato Arielli. I neroverdi hanno infatti superato per 3-1 (gol D'Amore, autore di una doppietta, e di Fakkar) il Vacri in semifinale.
Chieti girone B. Pur avendo a disposizione due risultati su tre, Imm Fara e Lanciano Fc sono state estromesse dalla finale, in virtù di altrettanti ko casalinghi, inflitti loro, rispettivamente, da Draghi San Luca (1-3 il punteggio finale, con doppietta di De Iuliis e acuto di Nanni) e Atletico Roccascalegna, impostosi per 3-4 ai supplementari.
Girone Vasto. Anche la Sansalvese, a segno con Ramundi e Cordisco, ha dovuto far ricorso agli extra-time per aver ragione, in semifinale, del Torrebruna, battuto in trasferta per 2-1. Domenica a Tufillo, contro la Virtus, la sfida decisiva.
L’Aquila girone A. L'uno-due di Omoregie e Mattozza regala al Capestrano la promozione in Seconda, ottenuta ieri ai danni del Roio Calcio, battuto per 2-1 nella finale play off.
L'Aquila girone B. Canistro corsaro e promosso in Seconda. Grazie allo 0-2 centrato ieri sul campo del Plus Ultra, ed alle reti siglate da Bianchi e Fontana.
Girone Pescara. A due turni dalla fine della regular season restano da assegnare due promozioni, in aggiunta a quella da tempo conquistata dal Loreto Aprutino (a proposito: ieri vittoria numero 27, targata Cau e Colantonio) dei record.
Se le contendono in tre: Città Sant'Angelo (Legnini 3, Di Gironimo), corsaro a Cugnoli, Sporting Castrum (M. Di Marzio, F. Speranza 2, Marinelli), passato a Picciano (ormai matematicamente escluso dai giochi) e Montebello, a valanga (Lobolo, Massimi, D'Andrea, Delli Castelli, Delle Monache) sul Caramanico.
Girone Teramo. Una finale play off a dir poco rocambolesca, quella di ieri tra Arsita e Lions Villa.
E' finita 5-2 per i locali, ma solo dopo i tempi supplementari (1-1 il punteggio al termine dei 90') e con gli ospiti per due volte in vantaggio.
Inutili quindi le reti del solito Di Fazio e di Saputelli, alle quali hanno replicato i vari Tini (doppietta), Lucci, Di Mercurio e Torrieri.(s.d.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA