Inizia il nuovo corso dell’Avezzano 

Entusiasmo dei tifosi alla presentazione in Comune. In attesa di rinforzi, Giampaolo sfida il Campobasso

AVEZZANO . Sala consiliare gremita come poche altre volte era capitato per un evento sportivo. La nuova società dell'Avezzano Calcio si è presentata ufficialmente ieri sera nel corso di una cerimonia presieduta dall’assessore allo sport Crescenzo Presutti e alla quale hanno presenziato tutti i componenti del sodalizio biancoverde. In testa ovviamente il neo presidente Luciano D’Alessandro, al cui fianco c’erano i vice Gianluca e Roberto Cotturone (già nei quadri societari Pucetta in Promozione), il ds Mauro Traini, i responsabili dell’area commerciale, il capo degli affari generali Emiliano Crisigiovanni, l’addetto stampa Giovanni Sidoni e il responsabile dell’accoglienza Manuel Silvestri. Dopo il saluto dell’assessore Presutti, ha preso la parola il presidente D’Alessandro che tra un applauso e l’altro da parte del folto gruppo dei ragazzi della curva nord, ha ricordato che: «Abbiamo ereditato una situazione difficile, ma posso assicurare tutti che ci rimboccheremo le maniche per raggiungere l’obiettivo minimo che per questa stagione è la salvezza. Con il ds Traini e l’allenatore Giampaolo, ci stiamo muovendo per cercare quei giocatori che andranno a sostituire gli elementi che sono andati via perché non hanno inteso condividere il nostro progetto». Adesso il compito più gravoso spetta proprio al nuovo ds Mauro Traini: «Entro la fine della campagna di riparazione, sicuramente arriveranno tra i quattro e i sei giocatori, per rinforzare in particolare il settore arretrato e quello avanzato. Abbiamo già individuato qualche elemento, ma per ovvie ragioni non posso fare i nomi, altrimenti le trattative rischierebbero di saltare».
Idee chiare anche da parte del vice presidente Gianluca Cotturone: «Posso assicurarvi che ci metteremo tutto l'impegno che questa avventura richiederà, perché è nostra intenzione raggiungere la salvezza e quindi il mantenimento della categoria, e personalmente sono molto fiducioso, soprattutto dopo l'importantissima vittoria di domenica scorsa contro la Savignanese». Oggi c’è un altro turno infrasettimanale e i biancoverdi sono impegnati fuori casa contro il Campobasso, vale a dire contro una diretta concorrente per la salvezza. Per quanto riguarda la formazione da opporre ai molisani, l’undici di partenza non dovrebbe discostarsi da quello di domenica scorsa, con l’impiego di Padovani come unica punta.
LA FORMAZIONE
AVEZZANO (4-5-1): Fanti; Puglielli, Tariuc, Di Gianfelice, Di Nicola; Besana, Conti, Kras, Grazioso, D’Eramo; Padovani. Allenatore: Giampaolo.
Plinio Olivotto
©RIPRODUZIONE RISERVATA.