Gabriele Tarquini festeggia il titolo mondiale Wctr a Macao

AUTOMOBILISMO

Intramontabile Tarquini, è Mondiale a 56 anni / VIDEO

Il pilota di Giulianova vince a Macao il titolo Wtcr dopo un’annata in prima fila

GUARDA IL SUO VIDEO: "E' un sogno per me, la vecchia volpe ha vinto!"

PESCARA. Dopo una stagione da protagonista assoluto del FIA World Touring Car Cup (WTCR), Gabriele Tarquini, che è di Giulianova si aggiudica a 56 anni il titolo mondiale piloti 2018 e scrive il proprio nome sull’albo d’oro della categoria.

GUARDA IL VIDEO

Tarquini festeggia così il titolo mondiale Wtcr
Autombilismo, la gioia del campione giuliese a Macao

Il meritato successo arriva dopo un’annata condotta magistralmente, iniziata con la vittoria nella gara inaugurale in Marocco a cui fanno seguito altre quattro vittorie durante la stagione, che assestano il pilota sempre al vertice della classifica.

 

La vittoria del titolo è giunta sull’insidioso Circuito da Guia nella gara di Macao, al termine di un week end adrenalinico, nel quale il portacolori di BRC Racing Team ha dovuto faticare oltremodo, anche per colpa di un incidente occorso nelle fasi di qualifica. Dopo un bel quarto posto nella prima gara del week end, Gabriele Tarquini è addirittura costretto al ritiro nella seconda sfida. Nella terza e decisiva gara l’esperienza del pilota abruzzese fa la differenza, consentendogli di controllare il passo e di conquistare i punti necessari per la vittoria.