Irrompe Moretti, scatto del teatino Ricci 

Dilettanti, in serie D l’attaccante del SN Notaresco scala la classifica. Eccellenza, avanza il capitano del Chieti

PESCARA. La lotta al vertice vede l’ingresso di nuovi potenziali vincitori e il gioco si fa sempre più emozionante. Dalla serie D alla Prima categoria, nell’ultima settimana si registra l’ingresso di tante new entry che rendono la corsa al titolo molto incerta. Il concorso “Vota il migliore”, promosso dal Centro in collaborazione con il comitato regionale della Lega nazionale dilettanti, si concluderà il 18 maggio, ma sono già tantissimi i tagliandi inviati nelle redazioni del Centro di Pescara, L’Aquila e Teramo.
In serie D, scatto dell’attaccante del SN Notaresco Federico Moretti, che irrompe nell’elenco dei più votati. Il 24enne esterno offensivo rossoblù ora insidia il capitano del Pineto Marco Pomante, che resta in vetta per una manciata di tagliandi. Tra i primi ci sono Federico Fanti e Daniel Di Nicola, rispettivamente portiere e terzino sinistro dell’Avezzano, e il capitano del Real Giulianova Federico Del Grosso. Primo carico di voti anche per Nicola Fiore, capitano della Vastese, vincitore del concorso “Vota il migliore” nel 2018. Tra gli allenatori, Paolo Rachini si prende la testa della classifica scavalcando per pochi voti il tecnico del SN Notaresco Mirko Cudini. Bene anche Gianluca Colavitto (Avezzano) che resta sul podio non molto lontano dalle prime due posizioni.
In Eccellenza, avanza il capitano del Chieti Daniele Ricci. Il 25enne difensore, teatino doc, riceve tanti attestati e si porta a pochi passi da Stefano Micciché, suo compagno di squadra e bomber del Chieti. Alle loro spalle resistono Fabrizio Grassi (Spoltore), Alessio Criscolo, Fabio Lalli (Sambuceto) e Francesco Maio della Torrese. Quest’ultima è guidata da Remigio Cristofori, che entra in scena con decisione nella classifica degli allenatori tallonando il neroverde Alessandro Lucarelli.
In Promozione grande exploit di Fabio Pizii (Montorio) che va in testa davanti a Mario Quintiliani e Lorenzo Sardella (Lanciano), Giuseppe Letto (Bacigalupo Vasto Marina) e Francesco Silvidii (Fater Angelini). Tutto invariato tra i tecnici con Alessandro Del Grosso al comando davanti a Nicolino Lalloni (Borgo Santa Maria), Giuseppe Soria (Val di Sangro), Roberto Cesario (Bacigalupo V.M.) e Bruno Di Luigi (Montorio)
In Prima, straordinario exploit di Daniele Vaccaro. L’attaccante del Silvi fa incetta di voti sorpassando il capitano dell’Aquila Nicola Di Francia. Entra in corsa anche Giorgio Cini (Castagneto), oltre ad Antonio Del Peschio (Virtus Ortona). Tra i tecnici Roberto Cappellacci (L’Aquila) resta al comando.
Il meccanismo. Ogni giorno sulle pagine sportive del Centro c’è un tagliando (oggi in basso a destra) con il quale i lettori possono votare il migliore tra i calciatori e gli allenatori dei campionati di serie D, Eccellenza, Promozione e Prima categoria. Si potrà votare fino al 18 maggio e i tagliandi potranno essere inviati e/o consegnati a mano nelle redazioni del giornale, a Pescara, all’Aquila e a Teramo.
©RIPRODUZIONE RISERVATA