Juve-Godin, Sassuolo su Di Francesco jr 

Liverpool punta Insigne, Chelsea spinge per Manolas e Higuain. Affondo del Napoli per Chiesa, la Lazio vuole il Papu Gomez

MILANO . Il Chelsea guarda all'Italia. Non solo perché dopo aver definito la situazione con Antonio Conte ingaggerà Maurizio Sarri e, per la gioia dei tifosi dei Blues, farà tornare Gianfranco Zola. La società londinese è infatti intenzionata a fare shopping in Italia, seguendo le indicazioni del nuovo allenatore. Sarri infatti ha chiesto Higuain e, vista l'impossibilità di arrivare a Koulibaly perché il Napoli non lo cede, a Manolas, acquistabile pagando i 35 milioni milioni della clausola di rescissione prevista dal contratto del romanista. Se il Chelsea paga l'unico modo che ha la Roma di tenersi il suo difensore greco è che il giocatore rifiuti il trasferimento, ma il Chelsea è pronto a garantirgli un ingaggio da 5 milioni all'anno contro i quasi 3 che guadagna a Trigoria. Il ds dei giallorossi Monchi è al lavoro anche sul fronte Alisson, perché ora avrebbe provato a convincere il brasiliano, e i suoi rappresentanti, a rimanere nella capitale per un altro anno. Per questo è disposto a raddoppiargli lo stipendio, portandolo a 3 milioni annui più bonus, stessa cifra che ha offerto a Florenzi per il rinnovo. Ma nonostante gli sforzi del dirigente, il portiere vuole andare al Real Madrid, che però più di 60 milioni, viste anche le buone prove di Navas al Mondiale, non è disposto a offrire. La Roma continua a lavorare su Pastore e si è informata su Forsberg, talento svedese del Lipsia, mentre su Perotti ci sarebbe l'interessamento del Tottenham.
Gerson è conteso da Sampdoria e Atalanta. Il Paris Saint Germain prepara l'assalto per Alex Sandro e la Juventus inizia a pensare alle contromosse: Allegri ha chiesto uno tra Bernat, spagnolo del Bayern, e Darmian. Se parte Higuain per Londra, potrebbe tornare d'attualità la pista Icardi, ma piace anche Lewandowski. In difesa il rinforzo che vorrebbe la dirigenza bianconera è Godin.
Il Bologna e il Sassuolo stanno lavorando ad uno scambio: il pescarese Federico Di Francesco al club neroverde, dove papà Eusebio fece grandi cose in panchina, e Diego Falcinelli (o Marcello Trotta) in rossoblù
Klopp vuole Insigne a Liverpool. Con i soldi dei Reds, De Laurentiis proverebbe ad acquistare Chiesa dalla Fiorentina, per il quale aveva già fatto un'offerta di 55 milioni di euro più i cartellini di Ounas e Tonelli. Felipe Anderson è vicino al West Ham e la Lazio per sostituirlo starebbe pensando al Papu Gomez: c'è l'accordo col giocatore ma l'Atalanta fa muro. Piace anche Martins, che ha rescisso con lo Sporting Lisbona (che ieri ha preso Viviano), ma la concorrenza è forte. Il ds dei biancocelesti Tare lavora anche all'ipotesi Bernard, svincolatosi dallo Shakthar Donetsk. Rinforzi in attacco per il Genoa, che pensa a uno scambio con il Bologna tra Lapadaula e Destro.