CALCIO / SERIE A

Juventus campione d'Italia, è l'ottava volta di fila

Bianconeri vincono 2-1  con la Fiorentina e diventano irraggiungibili in classifica per il Napoli. E' il 35esimo scudetto della società torinese, il quinto di Allegri

TORINO. LA Juventus è campione d'Italia. Dopo la delusione per l'eliminazione dalla Champions i bianconeri trovano comunque la forza per superare 2-1 un'agguerrita Fiorentina guidata da uno scatenato Chiesa. Tre punti fondamentali che consentono ai bianconeri di diventare irraggiungibili in classifica e di conquistare così il 35esimo titolo tricolore, l'ottavo scudetto consecutivo (record assoluto in serie A), il quinto dell'allenatore Massimiliano Allegri.

Eppure la Fiorentina era passata in vantaggio e ha fatto tremare più volte la Juve. Che lentamente, macinando gioco, si è ripresa e ha pareggiato prima con Alex Sandro, poi ha trovato il gol-vittoria su autorete di Pezzella su cross di Ronaldo.

La festa è cominciata. I tifosi bianconeri sono scesi in strada nelle principali piazze con bandiere, sciarpe e cappelli inneggiando alla loro squadra del cuore, allo scudetto e ai loro colori.