motociclismo a misano adriatico 

L’abruzzese D’Annunzio trionfa al Civ National Trophy 

MISANO ADRIATICO. Nuovo trionfo per il pilota di Collecorvino Federico D’Annunzio. Al Misano World Circuit Marco Simoncelli, in sella alla sua Bmw s1000rr affidatagli dal Fda Racing Team (Progetto...

MISANO ADRIATICO. Nuovo trionfo per il pilota di Collecorvino Federico D’Annunzio. Al Misano World Circuit Marco Simoncelli, in sella alla sua Bmw s1000rr affidatagli dal Fda Racing Team (Progetto MT2 Corse) e fornita dal concessionario Bmw Autoabruzzo, con cui corre con il numero 141, il pilota primo in classifica generale ha disputato un'ottima gara dicendo ancora una volta la sua al quarto round del Civ National Trophy 1000.
Sabato in qualifica ha girato velocissimo: nella sessione mattutina ha registrato un tempo di 1’36”344 che nessuno è riuscito a migliorare nel pomeriggio, e che gli ha fatto conquistare la pole position (la terza stagionale). Anche in gara ieri il pilota abruzzese è stato altrettanto performante e competitivo, nonostante la bandiera rossa, riuscendo a mettere della distanza tra sé e gli avversari e vincendo anche questo round.
«Sono molto contento di questo risultato e di come ho gestito la rimonta e la gara perché il livello è molto alto e i piloti competitivi. Pensavo di girare un po' più velocemente in considerazione dei tempi registrati sabato», ha commentato D’Annunzio, «ma in gara è cosi, subentrano tanti fattori. Ringrazio Bmw, tutto il mio team, gli amici venuti a sostenermi e i ragazzi della Fidas di Pescara, un'Associazione di donatori di sangue. E approfitto per lanciare un messaggio a favore della donazione, perché è un atto davvero molto importante e che può salvare delle vite».
La successiva tappa del Civ National Trophy 1000 il 23 settembre all'autodromo del Mugello.