Enio Barbarossa con l'allenatore Tino Perez

CALCIO A 5

L'Acquaesapone e Perez insieme per l'Europa

Prolungato il contratto con l'allenatore dello scudetto per tentare la scalata internazionale. E in A2 la Tombesi Ortona acquista il brasiliano Zanella

PESCARA. Fresca di vittoria dello scudetto nell'avvincente sfida con la Luparense, l'AcquaeSapone Unigross ha deciso di continuare con lo stesso staff tecnico della passata stagione. La società abruzzese ha infatti comunicato di aver prolungato il rapporto di collaborazione con l'allenatore Tino Pérez per la stagione 2018/2019. Sarà il tecnico spagnolo a guidare ancora la squadra della famiglia Barbarossa nella stagione sportiva del debutto assoluto nel futsal europeo. Un accordo che non rappresenta solo il giusto riconoscimento verso il professionista 49enne di Toledo per la conquista dello storico "Double" Coppa Italia-Scudetto, ma la volontà di intraprendere un percorso ambizioso e di voler entrare nell'élite del Calcio a cinque anche fuori dai confini nazionali. «Sono molto felice di poter proseguire la mia esperienza alla guida dell'AcquaeSapone Unigross, un club ambizioso in cui ho trovato le condizioni ideali per lavorare». Dal suo arrivo a gennaio, Pérez ha diretto la squadra per 22 partite (8 in serie A, 3 in Coppa Italia, 2 in Coppa della Divisione, 9 nei play-off; ben 8 i confronti con la Luparense), totalizzando 14 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte. Questa sera alle 20,30 è in programma la festa scudetto a Città Sant'Angelo aperta a tutti.

Intanto in A2 la matricola Tombesi Ortona ha acquistato il laterale brasiliano, classe 1989, Luiz Ricardo Andrade Zanella che torna in Abruzzo dopo le esperienze con Loreto e Acquaesapone. Mancino, l'anno scorso ha siglato 29 reti in A2 con la maglia del Chiuppano.