L’Aquila , ecco Chiodi «Si va avanti con cautela»

Il nuovo presidente ha firmato l’acquisto delle quote di maggioranza Mancini è il vice, Gizzi resta nel sodalizioni come amministratore unico

AQUILA. In casa aquilana c’è trepidazione, ma anche grande e rinnovato entusiasmo, dopo la conferenza stampa di ieri pomeriggio che ha ufficialmente aperto il nuovo corso societario.

Il nuovo sodalizio ,nato dalla volontà di imprenditori locali di sposare con entusiasmo la causa rossoblù, si è presentato ieri pomeriggio davanti agli organi di informazione e alla città. Visibilmente emozionato l’ex patron, Elio Gizzi (che nel nuovo assetto societario rivestirà il ruolo di amministratore unico), che si è espresso così: «Questo è un sogno. Sono felicissimo per il nuovo corso. Lascio con orgoglio la presidenza, dopo 5 anni in cui ho mantenuto una società sana nei bilanci. Aspettavo da anni questo momento. Ho dimostrato che sono all’Aquila Calcio per passione e non per interessi».

Gizzi si dichiara poi affezionato ai colori rossoblù.

«Non potevo uscire totalmente di scena. Sono troppo affezionato a questa “creatura”, che sento mia e della mia famiglia».

A fianco a Gizzi, nell’ideale passaggio di consegne, siede Corrado Chiodi, il nuovo presidente dell’Aquila Calcio.

«Sono lusingato da questo incarico. Darò il massimo e cercherò di copiare tutto quello che il mio amico Gizzi ha fatto di buono in questi anni per il club», è stato il primo commento ufficiale del nuovo presidente.

Il nuovo patron non si sbilancia, però, sui prossimi traguardi: «Per il momento non facciamo proclami. Cercheremo di andare avanti con cautela». Raggiante in volto anche il nuovo vice presidente del sodalizio, Massimo Mancini.

« Faccio i complimenti a Gizzi per come ha gestito la società in questi anni. Sinceramente non avrei mai pensato di entrare nel mondo del calcio, ma è un’esperienza entusiasmante». All’appuntamento con la nuova stagione rossoblù non poteva mancare anche laQtv, l’emittente televisiva locale detentrice del 20 per cento delle quote. Luca Bergamotto, che rappresenterà la tv all’interno del club ,traccia la strada da percorrere: «L’auspicio è che il club possa diventare un movimento sportivo di riferimento per tutto il nostro territorio, tramite il potenziamento delle giovanili e della prima squadra». A completare il quadro, Fabrizio Paolini, altro imprenditore locale, che si è aggiunto proprio ieri mattina al gruppo dei soci minoritari, insieme ai veterani Baldassarri, Centi-Pizzutillo, De Santis e Taffo.

Giammarco Menga

©RIPRODUZIONE RISERVATA