L'Aquila torna a vincere in casa, Corapi manda ko la Carrarese

Un gol al 37' st consegna ai rossoblù altri tre punti dopo il successo di Ferrara. Striscione bocciato: ultrà fuori dallo stadio per protesta

L'Aquila supera al Fattori la Carrarese nell'anticipo della dodicesima giornata del girone B del campionato di Lega Pro e scala la classifica. Attualmente i rossoblù di Zavettieri si trovano al quinto posto. Decisivo un gol nel finale di partita. Al 37' st, infatti, Corapi segna il gol della vittoria con un tiro che entra a fil di palo. La gara è stata caratterizzata dalla protesta dei tifosi della curva, i quali hanno deciso di non entrare allo stadio per contestare la mancata ammissione di uno striscione che recitava: "6-11-2011...8-11-2014 Bentornati diffidati".

Era stato anche preparato uno striscione di solidarietà alla città di Carrara colpita dall'alluvione, sul quale non sono state fatte obiezioni dal servizio d'ordine. Tuttavia il no allo striscione pro-diffidati ha fatto restare fuori anche l'altro. I tifosi hanno continuato a sostenere la squadra fuori dallo stadio, all'ingresso del settore Curva accendendo fumogeni ed esplodendo petardi. La festa per gli ultrà è proseguita anche a gara finita.

Il prossimo impegno per i rossoblù è la trasferta romagnola sul campo del Santarcangelo in programma sabato prossimo 15 novembre alle 16.