Il mercato di serie D

L’Avezzano è scatenato, la Vastese blinda Fiore 

I marsicani confermano D’Eramo, puntano il bomber Gucci e stringono per Cassese e Bianciardi. I biancorossi stanno per ufficializzare Menna e Stivaletta

L'Avezzano blinda Michael D'Eramo e per l'attacco pensa al bomber Niccolò Gucci. La società marsicana è attivissima sul mercato. Il presidente Gianni Paris punta a un campionato di vertice e non vuole cedere i suoi giovani migliori. Nelle ultime ore il club di via Ferrara ha rifiutato tutte le offerte ricevute per il centrocampista D'Eramo, classe 1999, pezzo pregiato del mercato dopo le 29 presenze e i due gol realizzati nella passata stagione. «Il ragazzo per noi è incedibile», conferma il direttore sportivo Antonello Cellini. «Puntiamo molto su di lui perché siamo convinti che il giocatore rappresenterà un valore aggiunto per la squadra. D'Eramo non si muoverà da Avezzano».
Dopo aver ufficializzato gli acquisti dei due spagnoli Mas Perez (centrocampista) e Alan Rodriguez (difensore), Cellini vuole regalare al presidente Paris un altro attaccante di peso da affiancare al polacco Branicki (ex Arzachena), atteso in giornata in città per la firma. L'Avezzano ha avviato i contatti con l'attaccante fiorentino Gucci, 27 anni, conosciuto per i suoi trascorsi a Fano dove ha realizzato 36 gol. Nella passata stagione ha iniziato la stagione in Lega Pro con i marchigiani (21 presenze e quattro reti), prima di scendere in D con il Varese.
Quasi fatta per il difensore Luca Cassese ('92) dell'Agnonese e per il centrocampista Lorenzo Bianciardi ('95) del Cynthia. Non trova conferma, invece, la voce di un interessamento per l'esperto difensore Erminio Rullo, ex Napoli e Lecce, reduce dall'esperienza all'Agnonese. Si continua a trattare con l'esterno offensivo Stefano Micciché del Francavilla (richiestissimo sul mercato) mentre il nome nuovo per la mediana è quello del senegalese Ndiaga Ngom ('97), che vanta 51 presenze in D tra Gravina e Bisceglie.
La Vastese ha trovato l'accordo con Nicola Fiore che resterà un altro anno in biancorosso. La conferma dell'esterno offensivo ex Chieti verrà ufficializzata domani. Si attende solo l'annuncio ufficiale anche per gli arrivi del difensore Damiano Menna dall'Avezzano e del centrocampista Cristian Stivaletta dal San Nicolò. Intanto, ieri la Lega Nazionale Dilettanti ha comunicato le date di inizio della prossima stagione: il campionato di serie D inizierà il 3 settembre, la Coppa Italia il 20 agosto.
Giammarco Giardini
©RIPRODUZIONE RISERVATA