L’Inter ha in pugno l’intesa per Sanchez e Biraghi 

Trattative in dirittura d’arrivo con il Manchester United e la Fiorentina Il Real Madrid torna in pressing per Neymar, i viola insistono per Ribery

MILANO. Alexis Sanchez è ad un passo dall'Inter. Il club nerazzurro sta lavorando per chiudere l'affare con il Manchester United: l'operazione potrebbe chiudersi nelle prossime ore in prestito (gratuito o leggermente oneroso) con diritto di riscatto fissato intorno ai 15 milioni, con gli inglesi che dovrebbero contribuire a pagare una parte dell'ingaggio di Sanchez. L'ex Udinese, in caso di chiusura dell'affare, potrebbe sbarcare a Milano tra oggi e domani per visite mediche e firme sul contratto. Arrivato nel gennaio del 2018 dall’Arsenal, l’ex Udinese ha deluso fin qui con la maglia del Manchester United, dove ha collezionato solo 5 gol in 45 presenze. Intanto, però, il Mirror Online ha pubblicato una indiscrezione: l’attaccante cileno ha rifiutato qualche giorno fa il passaggio alla Roma. I capitolini avevano trovato l’accordo con lo United per un prestito con diritto di riscatto. La società inglese avrebbe pure pagato parte dello stipendio di Sanchez, al quale però non sarebbe piaciuta come meta il club giallorosso. Lo stesso cileno quindi avrebbe fatto saltare la trattativa. L’alternativa di Sanchez per l’Inter è Llorente ex Juve.
Intanto si avvicina anche Cristiano Biraghi, ex Pescara: l'esterno mancino della Fiorentina, prodotto del vivaio nerazzurro, ieri era in panchina nel match di coppa con il Monza e potrebbe arrivare in nerazzurro sempre in prestito con diritto di riscatto. Questione di giorni e l’operazione andrà in porto. Lo stesso dicasi per un altro affare che riguarda il Napoli alle prese con piccoli dettagli, che saranno sistemati nelle prossime ore, perché Hirving Lozano arriverà domani a Roma e mercoledì mattina si sottoporrà alle visite mediche a Viola Stuart. In pratica l'accordo è stato raggiunto col Psv Eindhoven al quale andranno i 42 milioni richiesti, mentre con Mino Raiola è stata definita la questione legata ai diritti d'immagine. Dunque, non ci saranno più ostacoli sul trasferimento a Napoli dell'attaccante messicano al quale andrà un contratto di 4,5 milioni di euro per i prossimi cinque anni.
Pochi giorni e Lozano si metterà a disposizione di Carlo Ancelotti. Potrebbe essere pronto per la seconda giornata e, dunque, per la sfida all'Allianz Stadium, contro al Juventus. La Fiorentina insiste nel corteggiamento di Ribery, ex Bayern Monaco. All’estero, invece, il Real Madrid è pronto ad affondare il colpo per Neymar: lo scrive As nella sua edizione online aggiungendo che il club blancos nelle prossime ore intensificherà i contatti col Psg e con l'entourage del calciatore. Il Real vuole approfittare dello stallo delle trattative tra il Barcellona e club di Al-Khelaifi, dal momento che quest'ultimo non è convinto dell'offerta catalana, preferendo vendere il giocatore al Real, sebbene Florentino Perez abbia più volte risposto picche alla richiesta dei parigini di inserire Viniciuc Jr. nell'operazione. Tra le possibili contropartite che potrebbero far comodo a Tuchel, As parla di Varane, James Rodriguez, Keylor Navas, Isco e Benzema, anche se questi ultimi due sembrano intoccabili. Nel caso non andasse a buon fine l’assalto a Neymar, per il Sun Florentino potrebbe virare su Christian Eriksen, operazione senz'altro più economica considerando che il danese del Tottenham ha il contratto in scadenza nel 2020.
Angelo Caradonna