La Curi Pescara sale a più cinque e mette le mani sul primo posto

La Curi Pescara piazza l’allungo nel girone d’élite del campionato regionale Giovanissimi: a quattro turni dal termine, i biancorossi hanno cinque punti di vantaggio sul secondo posto (occupato dal...

La Curi Pescara piazza l’allungo nel girone d’élite del campionato regionale Giovanissimi: a quattro turni dal termine, i biancorossi hanno cinque punti di vantaggio sul secondo posto (occupato dal Tagliacozzo) e sei punti sul terzo posto (occupato dal San Nicolò). La compagine allenata da mister Loris Masciovecchio batte per 2-0 la Rc Angolana con le marcature di Liguori e Chiacchiaretta, approfittando nel migliore dei modi dello scontro diretto tra il Tagliacozzo e il San Nicolò per aumentare il margine di distacco sulle inseguitrici. Il Tagliacozzo, che ha la meglio con il punteggio di 2-0 contro i teramani grazie ai gol di Ciaccia e Bentivoglio, continua a credere in una difficile rimonta, ma il destino è tutto nelle mani della capolista Curi Pescara che, considerando il vantaggio di cinque punti, sembra nettamente favorita. Finiscono a reti inviolate ben due partite (Virtus Lanciano-River e L’Aquila-Delfini Biancazzurri); bene, invece, la Bacigalupo che si veste da corsara e passa per 2-1 sul terreno della Valle del Vomano: sugli scudi uno scatenato Santone D., che firma una doppietta decisiva per il colpo esterno dei vastesi e rende inutile il guizzo locale di Di Marcantonio su calcio di punizione. Nel prossimo turno, in programma domani, la Curi Pescara sarà di scena sul campo dei Delfini Biancazzurri, mentre il Tagliacozzo farà visita al River: saranno impegni da non sottovalutare per le prime due della classifica che dovranno avere la massima attenzione per evitare passi falsi.
Passando ai due raggruppamenti per la Coppa Abruzzo e per la salvezza, il girone settentrionale vede in testa il Cologna che piega per 2-0 la Marsica (a segno Lattanzi e Di Massimantonio). A un solo punto di ritardo dalla vetta, però, c’è il Pineto che supera per 2-1 la Torrese con i gol di Lefoer e Nunziato; continua a sperare anche il Calcio Giulianova che passa per 3-0 sul terreno dell’Olympia Cedas: i giallorossi ringraziano le reti di Lila, De Remigis e Di Gianluca e conservano il terzo posto, avendo già osservato il turno di riposo e quindi una gara in più da disputare rispetto al Cologna e al Pineto.
La doppietta di bomber Semenzini spinge Il Delfino Flacco al colpo esterno per 2-1 sul campo dell’Alba Adriatica. In chiave salvezza, invece, sorride la Caldora che espugna Francavilla: i pescaresi esultano con le marcature di Tidiane e Alonzo e agganciano l’Olympia Cedas in quart’ultima posizione.
Nel raggruppamento meridionale la capolista Fossacesia rallenta e pareggia per 1-1 nella sfida interna contro la Torre Calcio: il botta e risposta tra Marfisi e Stincu permette all’Alcyone, corsara per 4-1 sul terreno della Curi, di riavvicinarsi al primo posto in classifica. Per la formazione di Francavilla si mettono in evidenza Giacalone e lo scatenato Bomba, autore di una tripletta. Nelle altre gare, la D’Annunzio Marina consolida la terza piazza e batte per 3-1 il Penne con la doppietta di Adaowo e il sigillo di Orsini, mentre l’Acqua&Sapone travolge con un netto 5-1 il Cupello grazie alla doppietta di Spahiu e ai gol di Fidanza, Gutesa e Liberati. Chiude il quadro di giornata l’affermazione della Gladius che sconfigge per 1-0 la Barberini (match-winner Pierdomenico).
Classifica marcatori. 38 reti: Giampietro (River); 34 reti: Bentivoglio (Tagliacozzo); 32 reti: Liguori (Curi Pescara), Petrella (Bacigalupo) e Semenzini (Il Delfino Flacco); 29 reti: Bomba (Alcyone) e Cesta (Curi Pescara); 25 reti: Restaneo (Pineto); 23 reti: Forcini (Valle del Vomano); 20 reti: Sperandio (Cologna) e Valentini (Cologna). (l.n.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA