La Polonia va: decide il milanista Piatek 

Via alle qualificazioni per Euro 2020: Hazard trascina il Belgio, bene la Croazia

ROMA. È iniziato il cammino delle qualificazioni verso Euro 2020. Kazakistan-Scozia ha aperto le danze: netto 3-0 per i padroni di casa ad Astana. Avvio shock per gli ospiti: al 6’ Pertsukh sblocca il match, al 10’ Vorogovskiy in scivolata supera Bain. Gli scozzesi non riescono a trovare la scossa e a inizio ripresa incassano addirittura il tris da Zaynutdinov sul secondo palo (51’). In serata decisiva la rete del rossonero Piatek (nella foto) che ha consentito alla Polonia di battere l’Austria a domicilio. Decisivo anche Eden Hazard nel Belgio che ha battuto 3-1 la Russia: il fantasista del Chelsea ha messo a segno una doppietta che ha fatto la differenza.
Tutto facile per la giovane Olanda contro la Bielorussia: poker firmato da Depay (due), van Dijk e Wijnaldum. Piccolo giallo in acasa arancione, perché Stefan de Vrij doveva accomodarsi in panchina durante Olanda-Bielorussia, invece no: il difensore dell’Inter è finito in tribuna. Non per una scelta tecnica del commissario tecnico Koeman, ma per un piccolo infortunio accusato prima del match. Lo staff tecnico nerazzurro spera che non sia nulla di grave in vista della sfida con la Lazio alla ripresa del campionato. Bene anche la Croazia che ha superato 2-1 l’Azerbaigian con le reti di Varisic e Kramaric.
Questi i risultati delle gare della prima giornata giocate ieri: Kazakistan-Scozia 3-0, Cipro-San Marino 5-0, Austria-Polonia 0-1, Belgio-Russia 3-1, Croazia-Azerbaigian 2-1, Irlanda del Nord-Estonia 2-0, Israele-Slovenia 1-1, Macedonia del Nord-Lettonia 3-1, Olanda-Bielorussia 4-0, Slovacchia-Ungheria 2-0.
Oggi, invece, si apre alle ore 18 con Bulgaria-Montenegro, dopodiché alle ore 20,45 sono in programma Albania-Turchia, Andorra, Islanda, Inghilterra-Repubblica Ceca, Lussemburgo-Lituania, Moldavia-Francia, Portogallo-Ucraina. Sabato, invece, alle ore 15 Georgia-Svezia; alle ore 18 Gibilterra-Irlanda, Malta Far Oer, Svezia-Romania; alle ore 20,45 Bosnia-Armenia, Liechtenstein-Grecia, Spagna-Norvegia.