L'attaccante della Vastese Leonetti

Serie D

La Vastese a Francavilla con 300 tifosi al seguito

Colavitto manderà in campo gli stessi uomini che hanno superato il Castelfidardo

VASTO. Squadra che vince non si cambia. Ecco perché questo pomeriggio, almeno all’inizio, Gianluca Colavitto manderà in campo gli stessi uomini che domenica hanno superato il Castelfidardo. Che poi, seppur con qualche piccolo avvicendamento, sono gli stessi che nelle ultime nove domeniche sono riusciti a conquistare la bellezza di 25 punti. L'obiettivo odierno è quello di allungare la serie positiva. «Al di là di chi scenderà in campo», ha detto il tecnico biancorosso Colavitto, «conterà l’atteggiamento che riusciremo a mettere in campo. Sarà una partita complicata. Per farla nostra dovremo cercare di giocare al meglio delle nostre possibilità. In settimana abbiano lavorato bene. Sono fiducioso ma è chiaro che non sarà facile tornare a casa con i tre punti. Dobbiamo giocare di gamba e di testa».
Oggi la Vastese non sarà sola. Saranno numerosi i tifosi (300) al seguito. Che partita riusciranno a fare i biancorossi? E’ francamente difficile prevederlo anche se la speranza di tutti è che Fiore e compagni riescano a ripetere le prestazioni di queste ultime settimane. Così facendo avranno concrete possibilità di espugnare anche il campo di Francavilla che, in soldoni, significherebbe consolidare il terzo posto in classifica ed alimentare la speranza di poter cominciare a pensare anche alla vittoria del campionato. «Noi giochiamo sempre per vincere», ha tagliato corto Nicola Fiore, il capitano, migliore in campo domenica scorsa nella sofferta sfida con il Castelfidardo «anche se abbiamo grande rispetto dei nostri avversari. La classifica? Al momento ci gratifica. Essere terzi in questa fase della stagione non è cosa di poco conto. Sarà importante, però, restare con i piedi per terra perché ogni domenica nasconde delle insidie. E poi, da qualche settimana a questa parte, ogni avversario che affrontiamo dà sempre il massimo. Insomma, non siamo più una sorpresa per nessuno e, di conseguenza, è tutto più complicato». In settimana Gianluca Colavitto ha dettato le regole: vietato parlare di mercato almeno da qui alla sosta natalizia. «In questo momento ogni discorso relativo al mercato non ha alcun senso», ha ribadito il tecnico subito dopo l’allenamento di ieri. «Qualsiasi tipo di voce, soprattutto in questa fase della stagione, rischierebbe solo di farci male e potrebbe essere destabilizzate».
LA FORMAZIONE
VASTESE (4-3-3): Camerlengo; Iodice, Amelio, Bagaglini, De Chiara; De Feo, Stivaletta, Pizzutelli; Cristaldi, Fiore, Leonetti. All.: Colavitto
Gaetano Quagliarella
©RIPRODUZIONE RISERVATA.