CALCIO / SERIE D

La Vastese sceglie Montani per sostituire Palladini 

Il patron Bolami decide per il cambio di rotta: sarà divorzio anche da Ruffini. Avezzano e Giulianova anticipano gli impegni esterni a sabato pomeriggio

Ottavio Palladini, 46 anni, non è più l’allenatore della Vastese. La sua avventura in biancorosso è durata sei partite: tre pareggi e altrettante sconfitte. La società oggi ufficializza il cambio in panchina con l’obiettivo di scuotere una squadra costruita per recitare un ruolo da protagonista in campionato e che, invece, non ha mai vinto. Al suo posto siederà in panchina Fabio Montani, 50 anni, tecnico pescarese con un passato da giocatore a Vasto, che ha vinto il ballottaggio con Iervese. Nello staff ci saranno il preparatore atletico Cantarini e quello dei portieri La Barba.
Ieri Montani ha parlato con il presidente Franco Bolami che ha avuto un colloquio anche con Pierluigi Iervese, ex Francavilla, e Giancarlo Riolfo, ex Vis Pesaro. Il prescelto, però, è l’ex tecnico del San Nicolò che nella passata stagione alla guida dei biancazzurri destò un’ottima impressione all’Aragona.
Il presidente Bolami e i suoi collaboratori, tra cui il dg Andrea Masciangelo, si sono convinti che c’è bisogno di un cambio di rotta in panchina. E Montani può essere l’uomo in grado di raddrizzare le sorti di una stagione iniziata con l’entusiasmo della gente, poi scalfita dalla crisi di risultati.
 Dovrebbe andare via anche Ferdinando Ruffini, il dirigente giuliese che si è occupato di mercato, molto legato a Palladini. Ci sarà poco tempo per il nuovo allenatore che dovrà preparare tre partite in una settimana a partire da quella di domenica a Jesi. (r.c.)


ANTICIPI. Sono diversi gli anticipi in programma sabato. In vista del turno infrasettimanale della prossima settimana le partite Forlì-Giulianova, Matelica-Avezzano e Santarcangelo-Cesena si giocano sabato alle ore 15. ©RIPRODUZIONE RISERVATA