serie b

Lanciano da urlo: 2-1 al Novara dell'ex Baroni

Al 5' la prima rete di Marilungo, al 14' il raddoppio di Di Francesco. La Virtus sale a 43 punti e si allontana dalla zona play out, bloccata la corsa verso i play off della squadra piemontese

LANCIANO. Ed è arrivata finalmente anche la vittoria contro l'ex Marco Baroni in una partita che per la Virtus
Lanciano rappresenta un'iniezione di fiducia e di punti enorme in un momento cruciale della stagione. Il successo dei rossoneri sul Novara è ampiamente meritato, ed è il frutto di un primo tempo eccezionale e di una ripresa inizialmente di contenimento e infine di barricate e sofferenza che premiano una formazione che non ha ceduto un solo centimetro ai più quotati piemontesi. Primo Maragliulo scende in campo secondo le previsioni della vigilia: Aquilanti e Amenta tornano al centro della difesa; a centrocampo Vastola vince il ballottaggio con Rocca. Baroni invece sceglie di schierare Galabinov in attacco e Bolzoni al posto di un Viola non al meglio. La partenza dell'undici di casa è da urlo: i rossoneri, trascinati da un ispiratissimo Marilungo, bucano la porta dei piemontesi al 5' con lo stesso Marilungo e al 14' con Di Francesco che, sotto rete, ribadisce in gol una respinta su tiro ancora di Marilungo. Ed è sempre l'ex atalantino a mettere lo zampino in un altro paio di azioni che culminano in conclusioni di Ferrari sporcate dalla difesa ospite. Il resto della cronaca, le interviste e gli spogliatoi sul Centro in edicola mercoledì 20 aprile.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

VIRTUS LANCIANO 2 - NOVARA 1

VIRTUS LANCIANO (4-3-2-1): Cragno; Salviato, Aquilanti, Amenta, Di Matteo, Vastola (42’ st Rigione), Bacinovic, Vitale, Marilungo, Di Francesco, Ferrari (29’ st Rocca). In panchina: Casadei, Turchi, Bonazzoli, Di Filippo, Padovan, Milinkovic, Giandonato. Allenatore: Maragliulo.

NOVARA (4-2-3-1): Pacini, Dickmann (35’ st Evacuo), Troest, Mantovani, Faraoni, Bolzoni (1’ st Buzzegoli), Casarini, Faragò, Gonzalez, Nadarevic (18’ st Corazza); Galabinov. In panchina: Cavana, Viola, Ludi, Vicari, Corazza, Gabor, Lanzafame. Allenatore: Baroni.

ARBITRO: Maresca di Napoli. RETI: 4’ pt Marilungo, 12’ pt Di Francesco, 27’ pt Galabinov. NOTE: serata fresca, terreno in discrete condizioni di gioco, spettatori 3000 circa. Ammoniti Salviato, Troest, Amenta, Vitale, Mantovani, Faragò. Angoli 8-7 per il Lanciano. Recupero: 2’, 5’.