La cerimonia

Lanciano, nasce la curva Ezio Angelucci / VIDEO

Intitolato allo storico ex presidente il settore sud dello stadio Guido Biondi. La tifoseria invoca il suo nome e il figlio Riccardo si commuove

LANCIANO. La curva sud dello stadio Guido Biondi di Lanciano porta il nome di Ezio Angelucci, storico presidente rossonero che ha guidato il club per circa dieci anni, a metà anni '80 e dal 1997 al 2003, anno della morte. La cerimonia di intitolazione si è svolta nel piazzale antistante l'ingresso del settore. Presenti rappresentati della famiglia, dell'amministrazione comunale, della società e della tifoseria organizzata, che per l'occasione ha prodotto delle sciarpe con la dicitura "Curva E. Angelucci".

GUARDA IL VIDEO (dal profilo Fb di Riccardo Angelucci)

Commosso Riccardo Angelucci (anche lui ex presidente rossonero), il figlio di Ezio, quando la tifoseria ha gridato il nome del padre e ricordato quanto "il presidente numerio uno" abbia fatto per il Lanciano. Nel suo profilo Fb Riccardo Angelucci ringrazia di cuore tutti i tifosi. La proposta per dare il nome del presidente alla curva era stata avanzata ufficialmente nel novembre scorso, durante una manifestazione organizzata allo stadio dal gruppo Frentani non tesserati. Con Angelucci presidente il Lanciano ha vinto due tornei di serie D (1985-86 e 1998-199), Eccellenza (1997-98), C2 (2000-2001), Coppa Italia regionale (1998) e scudetto dilettati (1999).