Loreto Aprutino scatenato San Luca, preso Mainella 

Giallorenzo e Marinucci al Pacentro, il portiere Ricci dice sì al Casoli 1966 

Non si ferma, in Prima categoria, la campagna acquisti del Loreto Aprutino che tessera anche il difensore Maurizio Petraglia (San Giovanni Teatino), la punta Federico Leone (Elicese) e i centrocampisti Luca Mincione (Villa Bozza Montefino), Matteo Di Mascio (Passo Cordone) e Gianmarco Martinelli (Amatori Vis Farindola). Cinque arrivi anche per il Real Villa Carmine: i difensori Andrea Mezzanottte (Castellamare Pescara Nord) e Anselmo Lepore (Loreto Aprutino) e i centrocampisti Mattia La Selva (Pianella 2012), Mahammed Fayinkeh (Manopello Arabona) e Alessandro Di Giulio (Mutignano). All'appello mancano ancora un attaccante e due fuoriquota. Quattro le operazioni in entrata ufficializzate dal Pacentro, che si assicura una pedina per reparto: lo svincolato portiere Simone Cianfaglione, il difensore della Federlibertas Bugnara Cristian Marinucci, il centrocampista della Morronese Michele Giallorenzo e l'attaccante Kristian Gjoka, prelevato (in prestito) dall'Ovidiana.
La neoripescata Castrum 2010 potenzia le corsie esterne assicurandosi due '98: Davide Pagliara, dal Pineto, ed Alessio Odoardi, dalla Rc Angolana. Ufficiale anche l'ingaggio del bomber del Villa Bozza Montefino Enzo Affettuosa. Il Tagliacozzo ha reso noto il nuovo organigramma. Queste le cariche principali: Giampiero Attili (presidente), Benedetto Meco (vicepresidente con delega al settore giovanile), Marco Congionti e Maurizio D'Alessandro (consiglieri), Vincenzo Rampa (tesoriere), Massimiliano Tabacco (segretario). Ufficiale anche l'accordo di collaborazione, in ambito giovanile, con l'Asd Talia Academy, che si occuperà dei ragazzi di età compresa tra i 5 ed i 12 anni. Quanto alla guida tecnica, sarà l'ex Pro Celano Guglielmo Rocchi a sedere sulla panchina della prima squadra.
Tante novità in casa del Cugnoli, a cominciare dalla guida tecnica, affidata a Giacomo Di Giovanni. Ufficiali anche gli ingaggi del portiere Roberto D'Ambra (Atletico Lempa), del difensore Lorenzo Catani (Teramo) e dell'attaccante Daniele Antoniani (Il Delfino Flacco Porto), in aggiunta al ritorno (per fine prestito) dal Manoppello Arabona del centrocampista Alessandro Sammaciccia.
Il mercato del Casoli 1966 si conclude con l'ingaggio del 22enne portiere Gabriele Ricci, di proprietà del SN Notaresco ma reduce da una stagione nelle file del Montorio 88. Primi acquisti per l'Amatori Vis Farindola: praticamente un rinforzo per reparto: al ritorno (dal Villa Bozza Montefino) del difensore Massimo Rossi vanno infatti aggiunti il 19enne centrocampista del Passo Cordone Giacomo Evangelista e il 21enne attaccante Mattia Cervoni, anch'egli proveniente dal Villa Bozza Montefino.
In Seconda categoria, quattro i volti nuovi in casa dei Draghi San Luca: quelli del terzino del Paglieta Giovanni Povero, mentre dal Sangro River arrivano la mezzala Giuseppe Colasante e l'esterno d'attacco Graziano Di Lallo. Ufficiale anche l'ingaggio dello svincolato centravanti Mattia Mainella.
Gran colpo, in attacco, per il Cortino Calcio, che si assicura l'ex bomber della Sannicolese Alessandro Piccinini. Assieme a lui, arrivano in rossoblù anche il difensore del Campli Davide Ferrante, il centrocampista del Castagneto Luigi Grondona e gli svincolati Emanuele Di Francesco e Gianmarco Pace. Dopo aver confermato in panchina Andrea Gentile, la Lettese ha rinnovato l'intesa con alcune colonne della passata stagione quali il difensore Antonio Ferrante, il centrocampista Mario Di Meo e gli attaccanti Francesco Di Donato e Angelo Ascenzo. Sei invece i volti nuovi: quelli del difensore Matteo Mucci (Manoppello Arabona), del centrocampista Matteo Conti (Serrese), della punta Jure Buffone (Villamagna) e di tre fuoriquota, calcisticamente cresciuti nel settore giovanile. Si tratta di Francesco Di Mascio, dal Villa 2015, e dei fratelli Stefano (attaccante) e Alessandro (centrocampista) Cardinale, reduci dall'esperienza nel calcio a 5.
In Terza categoria si muove la Poggese, tra conferme, partenze e nuovi acquisti. In uscita, ad oggi, risultano il portiere Di Bonifacio e gli attaccanti Luca Palandrani e Maurizio Neri; svincolati invece il difensore Marco Narcisi e la punta Simone Cipriani, accasatasi al Colleatterrato. Restano in bianconero i vari Luca Di Diomede, Simone Di Romano, Emanuele Nicodemi, Andrea Ciccantelli, Matteo Di Romano, Mirko Nicodemi, Enrico Ippoliti, Federico Pompilii, Riccardo De Dominicis, Simone De Flaviis e Piero Censori. Sei le new entry, ovvero il portiere Luca Di Francesco (Colleatterato), i difensori Mario Di Giacobbe (Sannicolese) Romolo Di Diomede (Frondarola) e lo svincolato Stefano Di Giuseppe, in aggiunta al centrocampista Andrea Vicerè (prestito rinnovato dal Varano), all'ex portiere dell'Alto Tordino Mataloni, ad Alessio Pizzi (dal Canzano) ed a Kevin D’Ostilio, l’anno scorso al Tossicia.
Stefano De Cristofaro
©RIPRODUZIONE RISERVATA