Marinelli infortunato, il Chieti a caccia di un bomber di scorta 

Oggi il raduno, ma l’attaccante ha un problema al ginocchio Preso il terzino Di Renzo. Leone e Mazzaferro in attesa

CHIETI. Oggi è il giorno del raduno. La stagione del Chieti parte nel peggiore dei modi. I neroverdi perdono per infortunio il bomber Vito Marinelli ancora prima di iniziare il campionato. Nei giorni scorsi l'ex attaccante del San Salvo ha avuto problemi al ginocchio. In giornata il giocatore si sottoporrà ad ulteriori accertamenti per conoscere l'entità dell'infortunio. Se come sembra i tempi di recuperano saranno lunghi, il Chieti sarà costretto a tornare sul mercato per prendere un altro attaccante.
Una brutta tegola per il tecnico Gabriele Aielli che perde subito uno dei giocatori più importanti, quel centravanti di peso che avrebbe dovuto garantire più centimetri in area di rigore e soprattutto tanti gol. Mentre Marinelli si sottoporrà a visite specialistiche, la squadra si radunerà alle 17 al campo Marcantonio di Cepagatti per svolgere il primo allenamento. Sono 20, escluso Marinelli, i giocatori che inizieranno a sudare agli ordini del tecnico Aielli, del suo vice Simone Di Martino e del nuovo preparatore dei portieri, Emilio Tuccella (per lui è un ritorno).
Tra questi c'è anche il terzino sinistro Alessandro Di Renzo, classe 2000, appena ingaggiato dagli Allievi Nazionali del Pescara. Tra oggi e domani sono attese anche le firme di un portiere e di un terzino destro, entrambi del 2000, sempre cresciuti nel settore giovanile del Delfino.
Un ulteriore segnale che dimostra la volontà del presidente Giulio Trevisan di costruire una squadra giovane e di prospettiva. E' sfumato l'arrivo dell'esterno Giacomo Calderaro ('98), ex Montorio 88, che si è accasato all'Avezzano. In stand by le trattative con l'Amiternina per l'attaccante Mazzaferro e con il Teramo per il terzino Leone. Continua la caccia ad un centrocampista di esperienza che, però, non è stato ancora individuato. Un tassello mancante fondamentale, al quale adesso se ne aggiunge un altro: un bomber di categoria per sostituire l'infortunato Marinelli.
I convocati. Portieri: Francesco Cattenari ('90), Alessandro Massa ('92). Difensori: Andrea Mammarella ('99), Mattia De Fabritiis ('92), Simone Patacchiola ('91), Daniele Fruci ('88), Andrea Giannini ('97), Niccolò Casella ('99), Giacomo Costantini ('98), Alessandro Di Renzo (2000). Centrocampisti: Elvis Felli ('94), Andrea Iommetti ('91), Davide Comparelli ('98), Daniele Ricci ('93), Simone Bordoni ('88), Fabrizio Selvallegra ('98). Attaccanti: Fabio Lalli ('86), Giuseppe Catalli ('93), Vito Marinelli ('91), Diouf Babacar ('97), Daniele Capitoli ('99). Lo staff tecnico. Allenatore e direttore sportivo: Gabriele Aielli. Club manager: Andrea Periotto. Vice allenatore e match analyst: Simone Di Martino. Preparatore dei portieri: Emilio Tuccella. Preparatore atletico e recupero infortuni: Francesco Del Zotti. Fisioterapista: Andrea Capriolo.
Giammarco Giardini
©RIPRODUZIONE RISERVATA.