«Marotta professionista, ma mai juventino»

Sorride Massimiliano Allegri a fine partita. «È stata una bella vittoria per tenere a distanza il Napoli, la classifica vera sarà il 29 dicembre perché abbiamo degli impegni molto difficili», ha...

Sorride Massimiliano Allegri a fine partita. «È stata una bella vittoria per tenere a distanza il Napoli, la classifica vera sarà il 29 dicembre perché abbiamo degli impegni molto difficili», ha detto l’allenatore della Juventus. «Campioni d'inverno? Facciamo un passetto alla volta. Ci siamo difesi bene e non abbiamo subito gol contro una squadra che veniva da grandi prestazioni. Ora la classifica non conta», aggiunge, «quello che mi preme è che qualcuno che in questo momento gioca meno va fatto giocare perché sono tutti importanti. Qualcuno magari sabato (contro la Roma, ndc) riposerà».
Contento Cristiano Ronaldo. «È stata una partita difficile, il campo era irregolare. È stata una partita buona, abbiamo giocato meglio avendo più possibilità, abbiamo meritato la vittoria», il pensiero del portoghese. «Ho segnato il gol numero cinquemila in A della Juve? Sono contento, ma la cosa più importante è aver aiutato la squadra a vincere. Ichazo? È stato bravo, io ho tirato forte e ho segnato, questa è la cosa che conta di più». Infine la stoccata di Pavel Nedved, vice presidente della Juve, nel pre-partita. Gli chiedono di Marotta che festeggia la vittoria in tribuna e lui: «Se mi ha fatto strano vedere Marotta da un'altra parte? Sì, ora è ufficiale. È un professionista, ma forse non è mai stato juventino...».