Martinsicuro, una rampa di lancio Rossi Finarelli va al Bucchianico 

Calciomercato dilettanti: la squadra allenata da Di Fabio piazza in D anche Lanzano (al Gravina) dopo  Kone (Nerostellati) e Kala (San Nicolò). Rinforzi per Alba Montaurei, Piano della Lente e Pontevomano

In attesa dei primi movimenti di mercato, il San Salvo (Eccellenza) ha definito il proprio staff tecnico. Il neo allenatore Francesco Di Bernardo sarà infatti affiancato, nel ruolo di vice, dall'ex terzino biancazzurro Angelo Suero, mentre a Vincenzo Di Nardo è stata affidata la panchina della Juniores. Saranno invece Davide Panfilo Daniele e Nicola Menicucci (in aggiunta al neo dg Meuccio Di Santo) ad affiancare il riconfermato presidente Luigi Vicoli, anche se non sono da escludere ulteriori ingressi in società. Sempre attivo il Martinsicuro, che dopo aver potenziato la difesa assicurandosi il centrale Roberto Cucco (un ritorno, il suo) e il 20enne Federico Tonelli, ennesimo arrivo dal Sambuceto, piazza in serie D un altro giovane del suo prolifico vivaio. Si tratta del 18enne terzino Alessio Lanzano, che dopo il mancato trasferimento alla Nocerina, si è accasato in Puglia, nelle file del Gravina. Lanzano segue a distanza di pochi giorni le orme di altri due biancazzurri, entrambi classe '98: l'attaccante ivoriano Alfred Mamadou Kone ed il centrocampista albanese Kleris Kala, approdati, rispettivamente, ai Nerostellati Pratola (via Reggiana) e al San Nicolò. In Promozione, colpo per il Bucchianico che tessera l'ex bomber del Raiano Matteo Rossi Finarelli, uno degli attaccanti più prolifici in circolazione. Comincia a prendere forma l'Alba Montaurei. Dopo le conferme dei vari Merlini, Masignà, Fiorile (Bruno Matteo), D'Angelo, Padovani, Aristeo, Cosmi, Fusco, Di Matteo, Rodomonti, Di Giuseppe, Matani e Di Giamberardino, il ds Maurizio Fiorile perfeziona gli ingaggi del portiere Italo Di Giangiacomo (Lions Villa), del trequartista Alessandro Ruscioli (Castelnuovo) e di tre fuoriquota provenienti dal San Nicolò: il centrocampista Matteo Di Giulio ('98), e i difensori, entrambi del '99, Matteo Di Tommaso e Marco Di Giandomenico. Sempre in tema di under, il Sulmona preleva dall'Olympia Cedas quattro ragazzi del 2000: il portiere Simone Ventresca, il difensore Cristian Petrella, il centrocampista Davide Di Pardo e la punta Giacomo Presutti. Faranno la spola tra la prima squadra e la Juniores d'Elìte.
Sulla panchina della matricola Piano della Lente non ci sarà Italo Zenobi, ma il 49enne Pasquale Massarotti: tesserati il difensore dell'Alba Montaurei Valerio De Carolis e il centrocampista della Virtus Teramo Francesco Adorante. Quattro volti nuovi nel Pontevomano: lo svincolato ex trequartista della Virtus Teramo Paolo Di Francesco, e tre under del San Nicolò, il 19enne attaccante Alfredo Alfonso Tavoni e i 1999 Leonardo Valentini (difensore) e Samuele Di Giacomo, centrocampista. Vasto Marina sugli scudi, in Prima categoria. Il club di Pino Travaglini e Pasquale Cirulli è ripartito alla grande, complici gli ingressi in società di Nicola Sansiviero, Massimilano Baccalà e dei fratelli Cristopher e Michael Lo Mele. Affidata la guida tecnica a Luigi Ascatigno e confermati i '96 Nocciolino e Di Gennaro, ed il '97 Ciccarone, la dirigenza ha dato il via ad una girandola di colpi in entrata, cominciando dal 20enne difensore Francesco Villamagna, rientrato per fine prestito dal Casalbordino, club dal quale proviene anche il centrocampista Ilyass Erragh. Ufficiali inoltre gli ingaggi del difensore Ernesto Marcovicchio (Campomarino), del centrocampista Vincenzo Travaglini (ex Fara San Martino) e degli attaccanti Admir Vasiu (Fresa) e Fabio Di Vito (Campomarino). Il 34enne attaccante Giordano Di Gennaro passa dall'Atletico Lempa al Real Bellante (Seconda categoria).
Stefano De Cristofaro
©RIPRODUZIONE RISERVATA