CICLOCROSS 

Masciarelli junior  brilla in Belgio e Olanda con la Callant Doltcini

PESCARA. La Callant Doltcini Cycling Team Masciarelli ha avuto una doppia e gratificante soddisfazione con il pescarese Lorenzo Masciarelli che ha chiuso la lunga parentesi di ciclocross con una...

PESCARA. La Callant Doltcini Cycling Team Masciarelli ha avuto una doppia e gratificante soddisfazione con il pescarese Lorenzo Masciarelli che ha chiuso la lunga parentesi di ciclocross con una gratificante due giorni tra Belgio e Olanda. La gara belga a Middelkerke ha proiettato il 15enne pescarese al 2° posto al fotofinish per un improvviso cambio di bicicletta e un settore di percorso sul fango da fare a piedi ma una volta tornato sull’asfalto, Masciarelli junior è stato battuto sul fil di lana dal belga Mauro Delmè.
Nell’appuntamento olandese ad Hulst, gara tecnica e veloce con un muro da superare a piedi, l’unica complicazione per Masciarelli è stata la partenza dall’ultima fila con 35 secondi di gap: tra continui sorpassi, è riuscito a rimanere a 18” dai primi, quanto è bastato per chiudere la propria fatica al quarto posto ma al contempo ha festeggiato con l’olandese e compagno di squadra Del Grosso a segno tra gli allievi. Tra Italia ed estero, è calato il sipario sul ciclocross con risultati di tutto rispetto che soddisfano lo stesso Masciarelli junior in vista del passaggio di categoria come juniores e nella quale potrà evitare la partenza dall’ultima fila e dalle retrovie in quanto si prenderà come riferimento il ranking mondiale dell'Unione ciclistica internazionale.
Da settembre in poi, il suo rendimento in 27 gare disputate è stato di 11 vittorie, 8 secondi posti, 1 terzo, 4 quarti, 2 quinti e 1 ottavo: dietro l’ottenimento di questi risultati non c’è solo l’impegno e la costanza ma anche la gestione tecnica e tattica secondo i dettami del team belga della Callant insieme al coordinamento di Francesco Masciarelli negli allenamenti.