Milan-Gigio, non è finita Salah è del Liverpool 

Trattativa riaperta con Donnarumma. La Roma incassa 45 milioni

ROMA. Al momento le chance di un riavvicinamento non sono molte, ma il Milan sta provando a riallacciare rapporti con Donnarumma. Ieri il ds rossonero Mirabelli ha pranzato a Roma con Montella facendo il punto della situazione sul mercato. In particolare, sul discorso Donnarumma e le sensazioni del Milan sono positive. Mirabelli e Fassone sperano in un ripensamento di Gigio. Previsti nuovi contatti nelle prossime ore. Intanto, il Milan ha congelato la trattativa col Genoa per Perin e questo è un altro indizio.
Salah è ormai del Liverpool: oggi visite mediche per l’egiziano. È questo l'affare della giornata di ieri al calciomercato, e con i 45 milioni bonus compresi che riceverà (cessione record per il club) la Roma può sistemare i conti e lavorare anche in entrata, tenendo presente che prossimamente potrebbe partire anche Manolas verso lo Zenit (l’offerta è di 30 milioni). Mentre mette a punto i dettagli per l'arrivo dell'olandese Karsdorp dal Feyenoord, il ds romanista Monchi batte anche una nuova pista: Richarlison, attaccante esterno del Fluminense che chiede 18 milioni. A centrocampo l'arrivo di Seri dal Nizza sarà possibile solo in caso di cessione di Paredes, che però la Roma non vorrebbe cedere alla Juve. A proposito dei bianconeri - la Fifa ha aperto un procedimento disciplinare per la cessione di Pogba all’United e le commissioni a Raiola - Dani Alves rescinderà per accasarsi al Manchester City e quindi tornare da Guardiola, mentre il Real ha detto no alle offerte bianconere per Danilo, che da parte sua ha detto di voler rimanere nella capitale di Spagna. E sempre a Madrid continua a tenere banco il caso di Cristiano Ronaldo, ma il presidente Florentino Perez ha ammesso per la prima volta l'interesse per il milanista Donnarumma. Secondo il quotidiano 'As', il super agente Jorge Mendes avrebbe proposto James Rodriguez al Milan.
Continuano i contatti tra Inter e Fiorentina per Borja Valero, giocatore che Spalletti avrebbe voluto con sé già nella Roma. Brozovic ha detto no allo Zenit, interessato anche a Murillo, mentre il Manchester United ha giudicato eccessiva la richiesta di 50 milioni per Perisic. C'è stato anche un sondaggio di Ausilio per Iniesta, ma l'arrivo dello spagnolo rimarrà un sogno, perchè alla fine rimarrà al Barcellona. Con il Siviglia si parla di Banega e Jovetic. Il Napoli cerca un portiere, che però si sta orientando verso un vice di Reina, segno quindi che il titolare rimarrà per un altro anno lo spagnolo: il preferito è Meret, ma l'Udinese vuole 20 milioni di euro. Il Napoli potrebbe finanziare l'operazione cedendo Zapata, rientrato dall'Udinese, al Torino o all'Everton. Con l'Udinese si è parlato anche di Pavoletti, disposto ad andare in Friuli. Continua a a piacere Ounas del Bordeaux, mancino che può giocare in tutti i ruoli dell'attacco, ma servono tra i 12 e i 15 milioni per portarlo via dalla Francia. In uscita c'è Giaccherini, richiesto dalla Fiorentina. Attivissimo il Chievo: dopo Garritano, ha piazzato un altro colpo prendendo il centrocampista offensivo Gaudino a titolo definitivo dal Bayern per 50mila euro. Per il calciatore, figlio d'arte (il papà Maurizio è stato centravanti della nazionale tedesca), contratto quadriennale da 250mila euro a stagione. Si muove anche il Genoa. Per il centrocampo, invece, è stato chiesto Mandragora alla Juve e si tratta per Bisoli. Preso Omeonga dall'Avellino. Sull'altra sponda genovese, la Samp ha ceduto Bruno Fernandes allo Sporting Lisbona, e pensa di sostituirlo con Ilicic della Fiorentina. In Emilia arrivano conferme su De Maio al Bologna, che cederà Oikonomou alla Spal.