La gioia dei biancazzurri dopo il primo gol segnato da Mancuso

SPEZIA-PESCARA 1-3

Due volte Monachello e Mancuso, Pescara spettacolo

Prova convincente della capolista in Liguria, i biancazzurri dominano la partita e sfoderano una prestazione di grande personalità

LA SPEZIA. Centrato in trasferta  il primo successo da capolista, il Pescara  si consolida al comando della classifica. Gli abruzzesi  subito in vantaggio  al 9' del primo tempo con il solito Mancuso, al 35' vanno ancora in gol con Monachello. Primo tempo scoppiettante per i biancazzurri che però, subito dopo il raddoppio, subiscono la rete con cui i liguri accorciano le distanze, a siglarla è Galabinov. Si va al riposo. Nella ripresa, il Pescara allunga di nuovo all'11', ancora con Monachello, fissando il risultato sull'1-3 che conserverà senza troppi patemi d'animo sino alla fine partita. Prova molto convincente per i ragazzi di Pillon che confermano di essere squadra solida e di personalità.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

SPEZIA (4-3-3): Lamanna; De Col, Terzi, Giani, Augello; Bartolomei, Ricci (dal 24′ st Maggiore), Crimi; Gyasi (dal 21′ st Pierini), Galabinov, Bidaoui (dal 38′ st Gudjohnsen). A disposizione: Manfredini, Barone, Crivello, Capradossi, Vignali, Bachini, Mora, De Francesco, Bastoni. Allenatore: Pasquale Marino.

PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Balzano, Gravillon, Campagnaro, Del Grosso; Memushaj, Brugman, Machin (dal 23′ st Kanoutè); Marras (dal 42′ st Perrotta), Monachello, Mancuso (dal 36′ st Crecco). A disposizione: Kastrati, Farelli, Ciofani, Elizalde, Fornasier, Melegoni, Palazzi, Cocco, Del Sole, Faggioli. Allenatore: Giuseppe Pillon.

Reti: al 9′ pt Mancuso, al 35′ pt Monachello, al 37′ pt Galabinov, all’11’ st Monachello.

Note: ammoniti Campagnaro, Giani, Marras, Mancuso. Recupero: nessuno nel primo tempo, 4 minuti nella ripresa.