No al razzismo, Pescara Calcio scarica tifoso via Twitter

La società biancazzurra non esita a silurare un sedicente sostenitore che nel social network contesta la linea del club

PESCARA. "Pescara Calcio, basta con questa storia del razzismo. Vi ho sempre sostenuto ma direi che è ora di finirla, voi e quei comunisti del caxxo, state per perdere un tifoso. Fate voi". Questo il messaggio di un sedicente tifoso biancazzurro che, su Twitter, chiede al club di piantarla con la lotta al razzismo, minacciando di non tifare più per la squadra del cuore e chiudendo con un "fate voi" che si trasforma in uno splendido assist per il Pescara.

"Facciamo noi? Bene, signore e signori Andrea (questo il nome del presunto sostenitore, ndr) non è più un nostro tifoso! #NoAlRazzismo #NoToRacism". Una risposta, ma soprattutto una presa di posizione, molto apprezzata sui social, con tanti applausi per il club anche di altri società di calcio professionistiche.

I tifosi della Curva Nord allo stadio Adriatico

"Bravo Pescara Calcio! Continuiamo insieme questo percorso per dire ancora una volta #NoAlRazzismo #NoToRacism". Così il presidente della Lega di Serie B, Mauro Balata, al tweet in cui il Pescara decide di fare a meno di un tifoso schierato contro la lotta al razzismo. Lo stesso club risponde al numero 1 della Lega: "Grazie presidente #NoToRacism".