promozione  

Nuova Sant batte il Casalbordino e conquista la coppa Italia

CITTA' SANT'ANGELO. È la Nuova Santegidiese ad aggiudicarsi la coppa Italia di Promozione, raccogliendo il testimone dalle mani di un'altra teramana, ovvero del Real Giulianova, impostosi nella...

CITTA' SANT'ANGELO. È la Nuova Santegidiese ad aggiudicarsi la coppa Italia di Promozione, raccogliendo il testimone dalle mani di un'altra teramana, ovvero del Real Giulianova, impostosi nella passata stagione. Obiettivo centrato a spese del Casalbordino, superato con uno 0-3 che non ammette repliche.
I ragazzi di Cesario, tuttora in corsa per la promozione diretta in campionato, possono infatti recriminare solo per il palo colpito in pieno, sullo 0-0, dal loro bomber Michele Cesario, ottimamente servito da Letto allo scadere del primo tempo. Per il resto, infatti, la gara è stata quasi un monologo da parte dei vibratiani, pericolosi anche nella prima frazione di gioco, caratterizzata dagli strepitosi interventi del portiere casalese Andrea Garibaldi. Decisivo al 22' (su Pesce), al 26' (su Cimiconi) ed al 40' (su Di Blasio), sugli sviluppi di un ribaltamento di fronte che aveva visto l'estremo della Nuova Sant Benigni negare il gol a Luciano Galiè. Nella ripresa, come detto, le reti che decidevano il confronto: a sbloccare il punteggio provvedeva (al 21') Traini, lesto a riprendere un pallone respinto dal solito Garibaldi. Che nulla poteva sulle successive conclusioni di Beati, al 35', e del neo entrato Cialini, al 43'.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.