Pacella vola, boom di Pizii del Montorio 

Dilettanti, in D Puglielli insidia Moretti. Tra i tecnici Colavitto, Cristofari, Di Corcia e Celli si prendono la vetta

PESCARA. Ribaltoni, colpi di scena e tanti nuovi ingressi. Nell’ultima settimana l’arrivo di un gran numero di tagliandi ha stravolto le classifiche del concorso “Vota il migliore”, l’iniziativa promossa dal Centro in collaborazione con il comitato regionale della Lega nazionale dilettanti. A poco meno di due mesi dalla chiusura delle votazioni, sono ben 735 i tagliandi già inviati nelle redazioni di Pescara, L’Aquila e Teramo. E la lotta per la conquista del primo posto nelle categorie interessate dal concorso (serie D, Eccellenza, Promozione e Prima) diventa sempre più avvincente. In questa puntata una menzione particolare va al difensore del Montorio ’88 Fabio Pizii e all’attaccante del Silvi Daniele Vaccaro, che hanno pigiato il piede sull’acceleratore raccogliendo insieme l’incredibile cifra di 610 voti: 326 li ha collezionati Pizii e 284 Vaccaro.
Partendo dalla D, la leadership di Federico Moretti è a rischio. L’esterno offensivo del SN Notaresco conserva la prima posizione con 131 preferenze, ma alle sue spalle irrompe il 18enne difensore centrale dell’Avezzano che ne ha totalizzate 100. Dunque, il capitano del Pineto Marco Pomante, che inizialmente aveva guidato la graduatoria, paga la frenata scivolando al terzo posto con 23 voti, 9 in più rispetto al suo omologo del Real Giulianova Federico Del Grosso, quarto a quota 14.
Seguono il capitano della Vastese Nicola Fiore e i compagni di squadra nell’Avezzano Federico Fanti e Daniel Di Nicola. Marsica protagonista tra gli allenatori grazie allo scatto del biancoverde Gianluca Colavitto, balzato in vetta con 100 voti. Colavitto guida la graduatoria davanti a Paolo Rachini del Francavilla, secondo con 39 preferenze, e Mirko Cudini (SN Notaresco), terzo con 8. Sono arrivati tre voti anche per Fabio Montani, che ha chiuso in anticipo la sua esperienza sulla panchina della Vastese ed è stato sostituito da Aldo Papagni.
In Eccellenza, scherzetto del centrocampista del Chieti Matteo Pacella ai suoi compagni di squadra Stefano Micciché e Daniele Ricci. L’ex giocatore dei Nerostellati accumula 86 voti e si prende il comando della classifica. Alle spalle dei tre neroverdi, molto staccati, ci sono Francesco Maio (Torrese), Giovanni Verrocchi (Nerostellati), Fabio Lalli e Alessio Criscolo (Sambuceto), Fabrizio Grassi (Spoltore) e Simone Miani (Alba Adriatica).
Tra i tecnici, scatto di Remigio Cristofari della Torrese che sorpassa Alessandro Lucarelli del Chieti. In campionato il duello vede il Chieti capolista (in vantaggio di sei punti) proprio davanti alla Torrese e la battaglia tra i condottieri delle due squadre si estende anche nel concorso “Vora il migliore”.
In Promozione, straordinario exploit di Fabio Pizii del Montorio che travolge la concorrenza accumulando ben 326 voti. Alle sue spalle, a una distanza siderale ci sono Lorenzo Sardella (22) e Mario Quintiliani (19) del Lanciano. Aldo Di Corcia, invece, sale in testa tra gli allenatori. Il tecnico del Raiano prende 101 voti staccando Alessandro Del Grosso del Lanciano e Bruno Di Luigi del Montorio ’88.
Infine, in Prima categoria, accelerazione devastante di Daniele Vaccaro del Silvi che incassa 284 consensi segnando un divario netto con gli inseguitori. Resta a galla solo Giorgio Cini del Castagneto (86 voti). Tra gli allenatori comanda Dario Celli del Celano (26) che sale in vetta davanti ad Alessandro Segalotti (San Giovanni Teatino), Roberto Cappellacci dell’Aquila e Paolo Giordani del San Benedetto Venere.
Il meccanismo. Ogni giorno sulle pagine sportive del Centro c’è un tagliando (oggi in basso a destra) con il quale i lettori possono votare il migliore tra i calciatori e gli allenatori che si sono messi in luce nei campionati di serie D, Eccellenza, Promozione e Prima categoria. Si potrà votare fino al 18 maggio e i tagliandi potranno essere inviati e/o consegnati a mano nelle redazioni del giornale, a Pescara, all’Aquila e a Teramo.
©RIPRODUZIONE RISERVATA