Un'azione dell'ultimo incontro all'Adriatico tra Pescara e Palermo

TRIBUNALE FEDERALE / LA SENTENZA

Palermo in C, Pescara 4°. Ecco la nuova classifica

In attesa di un ricorso della società rosanero, le fasi playoff e playout destinate a un probabile slittamento

ROMA. La sentenza del Tribunale federale che di fatto retrocede il Palermo in serie C, in attesa di un eventuale appello, cambia la classifica del campionato di serie B, conclusosi sabato scorso e in attesa della decisione dei giudici sulla società rosanero.

leggi anche: Maurizio Zamparini, ex presidente del Palermo calcio Palermo retrocesso in serie C La sentenza sull'illecito sportivo condanna la società siciliana. Dichiarato inammissibile il deferimento di Zamparini

Al momento, il Palermo scende dal terzo all'ultimo posto, il Pescara passa dal 5° a 4° posto della classifica. Il che cambia anche l'assetto dei playoff, che probabilmente subiranno un lieve slittamento in attesa degli esiti di un eventuale ricorso del Palermo. Rimanendo così le cose, il al Pescara al 4° posto, il Perugia, che era nono, sale all'ottavo posto acquisendo così il diritto di partecipare ai playoff. In coda, non cambia nulla per Carpi e Padova (finora 19/ma e 18/ma, quindi retrocesse direttamente), mentre il Foggia, terz'ultimo, sale di una posizione e andrebbe  a fare lo spareggio salvezza con la Salernitana. Il Venezia, destinato ai playout, è invece salvo. Tutto resta comunque in bilico, anche e soprattutto le date di playoff e playout, in attesa che la Lega di B formalizzi l'inevitabile slittamento.