Leonardo Mancuso

CALCIO / SERIE B

Pari-beffa per il Pescara a Venezia: un rigore al 96' rinvia l'obiettivo playoff

Tiro dal dischetto concesso in pieno recupero per un fallo dubbio. Proteste a fine partita. Il Delfino era passato in vantaggio con Mancuso e aveva fallito tre nitide palle-gol

PESCARA. Un pari-beffa per il Pescara a Venezia che non dà al Delfino la matematica certezza dei playoff. Un sogno infranto nell'ultimo minuto (51') di recupero con un rigore concesso per un fallo dubbio di Scognamiglio sulla linea dell'area. Per i playoff il discorso è rinviato all'ultima giornata di campionato, sabato, allo stadio Adriatico Cornacchia con Pescara-Salernitana.

Il Pescara ce l'ha messa tutta con Brugman regista e Bruno mezzala. E' andato in vantaggio con lo stesso Brugman al 20' su iniziativa di Sottil.  Poi al 28' c'è stato il primo rigore concesso al Venezia per uno strattone di Balzano su Bocalon con Domizzi che ha realizzato dal dischetto. Nella ripresa _  con Marras al posto di Bellini dal 15' st _ il Pescara ha sofferto all'avvio, quindi si è ripreso trovando il gol al 30' st con Mancuso appostato sul secondo palo, su pennellata di Balzano e ripartenza di Brugman.

Girandola di sostituzioni e gran finale del Pescara con tre palle gol divorate da Brugman, Marras e Monachello . Negli ultimi minuti di recupero (96') il rigore-beffa (doppietta di Domizzi) che ha gelato i biancazzurri. Fra i padroni di casa brutto infortunio per Di Mariano, uscito in barella al 22' pt e sostituito con Pimenta.

Il discorso playoff rimane aperto per il Pescara, sempre al quinto posto in classifica. Questo grazie anche alla sconfitta rimediata dal Verona per 3-0 nel posticipo a Cittadella. Diventa determinante a questo punto per il Pescara vincere sabato all'Adriatico Cornacchia  contro la Salernitana.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

VENEZIA ( 3-5-2): Vicario; Coppolaro, Modolo, Domizzi; Di Mariano (dal 22' Pimenta), Segre, Schiavone, Besea, Mazan ;Bocalon, St Clair (dal 31' st Rossi). A disposizione : Facchin, Lezzerini, Bruscagin, Fornasier, Bentivoglio, Suciu, Zigoni, Zennaro, D. Zampano, Rossi, Cernuto, Vrioni. All.: Serse Cosmi.

PESCARA ( 4-3-3 ): Fiorillo; Balzano, Perrotta, Scognamiglio, Del Grosso; Brugman, Bruno, Crecco; Mancuso (dal 40' st Monachello), Bellini (dal 15' st Marras), Sottil (dal 34' st Capone). A disposizione : Kastrati, Farelli, Ciofani, Bettella, Elizalde, Gravillon, Pinto, Kanoutè, Antonucci, Pierpaoli. All.: Bepi Pillon.

ARBITRO: Piccinini di Forlì ( Soricaro, Lombardo).

RETI: 20' pt Brugman, 28' Domizzi (rig.); 30' st Mancuso, 51' st Domizzi (rig).

NOTE: spettatori 2.919 (1.820 abbonati), incasso di 16.594,33 euro. Ammoniti Coppolaro, Perrotta e Bocalon. Angoli: 8-3 per il Venezia. Recupero: 2’; 6’.