Paterno scatenato, presi Cocuzzi e Falcone 

Lamatrice e Ivelinov, doppio colpo per il San Salvo. Promozione, linea verde per la Nuova Santegidiese 

Il Paterno (Eccellenza) è scatenato. Non passa infatti giorno, che dalla sede del club nerazzurro non arrivi notizia di nuovi innesti. Ieri gli ultimi due (entrambi fuoriquota), perfezionati dal ds Giampaolo Di Cicco. Si tratta del 21enne portiere Pasqualino Cocuzzi, la scorsa stagione al San Benedetto dei Marsi, e del 19enne difensore della Virtus Teramo Andrea Falcone, cresciuto calcisticamente nelle giovanili di Napoli e Foggia, ed esperienze in serie D, col Marcianise.
Altro club scatenato sul mercato, il San Salvo del duo Vicoli-Di Santo, che nelle ultime ore ha aggiunto due ulteriori tasselli al proprio centrocampo: il 23enne mediano Fabio Lamatrice, nell'ultimo anno a Molfetta ma con trascorsi di rilievo in serie D, a Bisceglie e San Severo, ed il 25enne trequartista bulgaro Nikolay Minchev Ivelinov, dopo cinque stagioni disputate nella B danese col Vejle ed un'esperienza in Italia a Siracusa (serie C) e Rosarno (serie D). Si dedica ai fuoriquota pure la Torrese, che aggrega in prima squadra due centrocampisti: il 18enne Alessandro Salvatore, tesserato dal San Nicolò, ed il 17enne Alessio Casimirri, prelevato dalle giovanili dell'Ascoli. Quanto al Penne, reduce da un mercato importante, la società vestina ha dato il via alla campagna abbonamenti. Le tessere, vendute al prezzo di 100 euro (60 euro per le donne, i ragazzi tra i 16 ed i 20 anni, e gli over 65, sono già disponibili presso i seguenti punti vendita autorizzati: piscina comunale, edicola Toppeta, bar gelateria Giardino e sede della Wolftour.
Anche il Casalbordino, in Promozione, ha varato la sua campagna abbonamenti, a prezzi davvero stracciati: 30 euro per l'intera stagione, comprese le gare di Coppa Italia, e 5 euro per il biglietto della singola partita. Quanto poi al mercato, ben dieci i fuoriquota che la Nuova Santegidiese ha affidato al riconfermato Alessandro Fabrizi, affiancato dal preparatore dei portieri Marco Vanni e dal preparatore atletico Giustino Romandini. Si tratta del portiere Edoardo Albertini (classe 2001), dei difensori Luca Talvacchia (’98), Paolo Ippoliti (’97), Davide Moretti (’98) e Christian Beati (’99), dei centrocampisti Alì Zeqiri (2000), Gregory Sturba (’97) e Matteo D’Egidio (’98), e degli attaccanti Lorenzo Ippoliti (2000), Davide Cialini (’97) e Vittorio Leone (’99). E sempre in tema di fuoriquota, la matricola Pucetta ha tesserato il 17enne portiere della Marsica Calcio Lorenzo Ranalletta ed il 19enne terzino sinistro del San Benedetto Simone Di Giamberardino. Giovedì prossimo alle ore 20.30, la Sala polivalente di Casoli ospiterà la presentazione ufficiale dell'Asd Casolana: prima squadra, formazioni giovanili e Scuola Calcio.
Stefano De Cristofaro
©RIPRODUZIONE RISERVATA