Pescara a picco al Barbera cede il primato della classifica al Palermo

IL POSTICIPO

Pescara a picco cede il primato della classifica al Palermo

Puscas, Murawski e Moreo firmano il successo dei rosanero al Barbera. Biancazzurri secondi in graduatoria

PALERMO. Palermo capolista solitario grazie alla vittoria per 3-0 contro il Pescara nel posticipo serale della serie B. Ai rosanero riesce il sorpasso per effetto dei gol di Puscas nel primo tempo, Murawski e Moreo nella ripresa. Stellone varia un 4-4-2 molto offensivo con Nestorovski e Puscas in attacco, Falletti e Trajkovski sulle fasce. Il Pescara è costretto a difendersi e non riesce a rendersi pericoloso. L'unica occasione per gli abruzzesi arriva al 25' da fuori con Campagnaro che costringe Brignoli alla deviazione. Per il resto è solo Palermo con l'unica pecca della mancanza di precisione. Ma al 37' Puscas non può sbagliare, imbeccato in posizione centrale dentro l'area da un passaggio di Haas. Nel secondo tempo, Pillon sostituisce Antonucci con Monachello e Del Sole per Marras, ma al 22' è Trajkovski ad avere la palla buona per il raddoppio: Fiorillo chiude lo specchio della porta. Stellone alla mezz'ora sostituisce Falletti con Murawski, poi Puscas con Moreo. Gli abruzzesi riescono solo a collezionare corner, mentre i rosanero sprecano tante ripartenze. Al 42' è Murawski a siglare il 2-0 con un tiro da fuori alla destra di Fiorillo. Di Moreo un minuto dopo il gol del 3-0.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

PALERMO (4-3-1-2): Brignoli; Bellusci, Struna, Rajkovic, Aleeami; Falletti (27’ st Murawski), Jajalo, Haas (45’ st CHochev); Trajkovski; Nestorovski, Puscas (36’ st Moreo). A disposizione: Avogadri, Pomini, Accardi, Embalo, Salvi, Fiordilino, Szyminski, Mazzotta, Pirrello. Allenatore: Stellone.

PESCARA (4-3-3): Fiorillo, Balzano, Gravillon, Campagnaro, Ciofani (32’ st Crecco); Memushaj, Brugman, Machin; Marras (20’ st Del Sole), Mancuso, Antonucci (14’ st Monachello). A disposizione: Kastrati, Farelli, Del Grosso, Scognamiglio, Elizalde, Palazzi, Perrotta, Crecco, Melegoni. Allenatore: Pillon.

Arbitro: Marinelli, di Tivoli.

Reti: 37’ pt Puscas, 41’ st Murawski, 43’ st Moreo.

Note: serata serena, terreno in discrete condizioni. Spettatori: 9mila 222. Ammoniti: Mancuso, Puscas, Machin, Struna. Angoli: 11-3 per il Pescara. Recupero: 0’; 3’.