Il bomber del Pescara, Leonardo Mancuso, festeggiato dai compagni dopo un gol

BIANCAZZURRI AL QUARTO POSTO

Pescara allo sprint decisivo, il futuro in un mese e mezzo 

Da lunedì sera a Crotone fino al 3 aprile: otto partite per capire le reali ambizioni della squadra che nel 2019 ha rallentato la marcia perdendo due posizioni

PESCARA. Il futuro in 45 giorni. Lunedì sera a Crotone inizierà la fase decisiva del campionato del Pescara. Da quel giorno fino al 3 aprile, otto sfide cruciali per il destino dei biancazzurri. Al termine del tour de force si saprà se il Delfino potrà giocarsi le proprie chance di promozione diretta, oppure dovrà concentrarsi esclusivamente sulla ricerca di un piazzamento nella griglia play off. Che, non bisogna dimenticarlo, rappresenterebbe comunque un buon risultato.
L’estate scorsa il Pescara è partito a fari spenti e nel corso della stagione la società, Bepi Pillon e i calciatori hanno sempre ribadito che l’obiettivo primario era quello di raggiungere la salvezza nel più breve tempo possibile. Manca poco al traguardo, poi si penserà allo step successivo. Lo stesso Pillon ha spesso rimarcato che prima della fine di marzo non avrebbe avuto alcun senso tracciare un bilancio definitivo. Dunque, la fase clou del torneo sta per avere inizio. Lunedì a Crotone, poi il Padova in casa (sabato 23 febbraio), trasferta a Benevento (martedì 26), Spezia all’Adriatico (3 marzo), Cittadella fuori (9 marzo), Cosenza tra le mura amiche (15 marzo), la gara del Via del Mare di Lecce (31 marzo) e il match casalingo con il Palermo (3 aprile). Sono questi gli appuntamenti che stabiliranno le reali ambizioni dei pescaresi. E, probabilmente, prima della sfida con i rosanero siciliani non ci sarà nemmeno l’incontro tra il presidente Sebastiani e Pillon per discutere sul prolungamento del contratto del tecnico che scadrà il 30 giugno. Il Pescara ha la possibilità di esercitare l’opzione di rinnovo entro la fine di febbraio, ma quasi sicuramente la decisione verrà rinviata di qualche settimana.
Il digiuno del 2019. Nelle quattro partite disputate nel nuovo anno, il Delfino è rimasto a secco di vittorie. Finora i biancazzurri hanno conquistato tre punti (una sconfitta e tre pareggi) perdendo due posizioni in classifica rispetto al termine del girone di andata. L’undici di Pillon aveva chiuso la prima parte del campionato vincendo all’Arechi di Salerno e piazzandosi al secondo posto. Poi è iniziato il periodo di magra e nella graduatoria di rendimento del girone di ritorno solo il Carpi (un punto in 4 match) ha avuto un cammino peggiore del Pescara. Lunedì a Crotone il quinto tentativo nel 2019 per non perdere ulteriore terreno dalle battistrada.
Incontro a Auchan. Oggi, alle ore 17,30, all’ipermercato Auchan di Pescara aeroporto, Gaston Brugman, Vincenzo Fiorillo, Leonardo Mancuso e Gennaro Scognamiglio saranno a disposizione dei tifosi per selfie, autografi e video divertenti. L’iniziativa è stata organizzata per festeggiare il nuovo spazio bar realizzato in collaborazione con Saquella Caffè, partner e main sponsor da sempre vicino ai colori biancazzurri.
©RIPRODUZIONE RISERVATA