Il ds Bocchetti, il presidente Sebastiani e l'avvocato Buccieri all'uscita dalla sede dell'Inter a Milano

IL MERCATO DEI BIANCAZZURRI

Pescara, blitz a Milano: Sebastiani va a casa Inter 

Il presidente nella sede nerazzurra per dei baby, proposto il centrocampista Rivas. No per Merola. Se salta Sottil spunta l’idea Di Gaudio e può riaprirsi la pista Stoian

PESCARA. Un blitz a Milano, di quelli importanti e che potrebbero aprire degli scenari interessanti. Ieri mattina il presidente del Pescara, Daniele Sebastiani, si è messo in viaggio insieme al ds Antonio Bocchetti per raggiungere il capoluogo lombardo. Prima fermata, Casa Inter, in viale Liberazione, fra piazza della Repubblica e Porta Nuova. Qui Bocchetti e Sebastiani, insieme all’avvocato pescarese Alessandro Buccieri - socio “legale” del procuratore Simone Pepe - hanno incontrato i dirigenti nerazzurri per alcune operazioni di mercato riguardanti dei giovani che il Pescara vorrebbe inserire nella Primavera di Legrottaglie. Il discorso, però, è scivolato anche su altre situazioni di mercato.
Al presidente Sebastiani, per esempio, piace da diverso tempo l’attaccante Davide Merola, bomber di razza che si è messo in mostra nelle giovanili dell’Inter. Il 19enne potrebbe essere l’ultima idea per chiudere l’attacco biancazzurro, ma in questo momento per il classe 2000 napoletano l’Empoli è in pole position. I nerazzurri hanno proposto il centrocampista Rigoberto Rivas, classe 1998, l’anno scorso in prestito alla Ternana. Al momento il Pescara non sembra interessato a questa trattativa, ma già oggi o al massimo domani, quando a Milano ci sarà anche l’assemblea di Lega B, le cose potrebbero cambiare.
Sebastiani e Bocchetti continuano, inoltre, a lavorare su altri nomi per quanto riguarda il mercato in entrata. In attesa del ritorno in prestito di Riccardo Sottil dalla Fiorentina, i biancazzurri non demordono per arrivare all’esterno offensivo Gennaro Tutino del Napoli. Sull 23enne partenopeo è piombato il Verona, ma il Delfino spera che la trattativa salti. Nel frattempo, i direttori Bocchetti e Repetto stanno facendo anche delle altre valutazioni. Il piano B, se dovessero saltare Sottil e Tutino, prevede una lista di nomi. Nicholas Pierini del Sassuolo era il primo, ma ha già firmato per il Cosenza. Alessio Da Cruz del Parma è passato all’Ascoli ed ecco che scala posizioni il nome di Antonio Di Gaudio. Il 29enne attaccante siciliano è in uscita dal Verona e su di lui c’è anche il Frosinone. Questa idea, se dovesse saltare il trasferimento ai ciociari, potrebbe prendere quota nei prossimi giorni. L’unico ostacolo riguarda l’ingaggio, visto che Di Gaudio ha uno stipendio elevatissimo per le casse biancazzurre.

Adrian Stoian

L’alternativa? Adrian Stoian. Non è da escludere, infatti, che il Pescara possa tornare sul romeno, che due settimane fa ha già rifiutato una buona offerta fatta da Sebastiani. Infine, Gaston Brugman ieri era a Parma per firmare il contratto e l’attaccante Matteo Brunori a Pescara per sostenere le visite mediche.
©RIPRODUZIONE RISERVATA