l'amichevole

Pescara, buono il test contro il Teramo: 2-0

Circa duemila spettatori hanno raggiunto il ritiro estivo di Palena per assistere alla partita. Gambe pesanti per il lavoro svolto, i biancazzurri si sono sbloccati nel secondo tempo con gli ingressi di Caprari e Benali, autori delle reti. Applauditissimo l'ex Sansovini

PALENA. Un bagno di folla e qualche indicazione interessante. Il Pescara batte il Teramo 2-0 nella seconda amichevole del ritiro estivo di Palena. I biancazzurri di Massimo Oddo, davanti a 2mila spettatori, vincono il test contro i cugini teramani guidati dal nuovo allenatore Lamberto Zauli e, in campo, dall’ex Sansovini (applauditissimo dai tifosi pescaresi) grazie alle reti di Caprari,  su calcio di rigore, e Benali.

Entrambe i gol del Pescara sono stati realizzati nel secondo tempo. Gambe ancora pesanti a causa dei carichi di lavoro, tuttavia Oddo qualche segnale dai suoi è riuscito sicuramente a captarlo. I più in palla sono sembrati Caprari, in primis,  poi a seguire Benali e Mitrita, ma anche Cristante, che ha giocato nel primo tempo a differenza dei primi tre. Nelle retrovie si è fatto notare il terzino sinistro Cristiano Biraghi, ma anche l’esperto difensore Hugo Campagnaro, che potrebbe essere il valore aggiunto della terza linea biancazzurra. Primo tempo non troppo brillante, mentre, nella ripresa, con l’ingresso di alcune pedine, come Caprari, Benali e Verre, il gioco è sembrato più fluido e piacevole. Giovedì 28 luglio il Pescara tornerà in campo, sempre a Palena, nella terza amichevole stagionale affrontando il Frosinone.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

PESCARA 2 - TERAMO 0

PESCARA (4-3-2-1) 1° tempo: Fiorillo; Maloku, Coda, Zuparic, Mazzotta; Cristante, Brugman, Memushaj; Nicastro, Mitrita; Manaj.

2° tempo: Bizzarri; Bulevardi, Campagnaro, Zuparic, Biraghi; Selasi, Verre, Benali; Nicastro (10’ st Del Sole), Caprari; Manaj (10’ st Di Massimo).

TERAMO (4-3-2-1): Rossi (1’ st Calore); Scipioni (1’ st Placido), Caidi (1’ st Altobelli), Manganelli, D’Orazio (1’ st Karkalis); Di Paolantonio (15’ st Fratangelo, 30’ st Cesarini), Amadio (1’ st Tini, 30’ st Mantini), Petermann (10’ st Ferraioli); Croce (1’ st Cericola), Forte (15’ st Troiani); Sansovini (8’ st Calderaro).

Arbitro: Pezzuto di Lecce.

Assistenti: Fiore e Di Salvo.

Reti: 6’ st Caprari (P) su rigore, 8’ st Benali (P).

Note: cielo poco nuvoloso, temperatura di circa 20 gradi, terreno in discrete condizioni. Spettatori 2.000 circa.