Gabriele Zappa, 19 anni

CALCIO / SERIE B

Pescara cede Gravillon all'Inter: 10 milioni e il giovane Zappa

Il difensore Fornasier va al Venezia di Zenga. Tira e molla per Tumminello, si fa sotto anche la Cremonese

PESCARA. Il Pescara ha definito il passaggio di Andrew Gravillon all’Inter per 10 milioni (bonus compresi) e dal club nerazzurro è stato preso il terzino destro Gabriele Zappa (nella foto), 19 anni, che arriva in biancazzurro a giugno. L’operazione sarà ratificata la prossima settimana. In uscita, invece, c’è l’accordo con il Venezia per la cessione del difensore Michele Fornasier in prestito con diritto di riscatto.
Intrighi di mercato sull’asse Pescara-Bergamo-Lecce. Il Pescara si è portato avanti con il lavoro e ha già il placet dell’Atalanta, però l’attaccante Marco Tumminello non ha ancora dato l’assenso al trasferimento in Abruzzo. Il 20enne siciliano, infatti, ha messo il Delfino in cima ai suoi desideri anche per la presenza di alcuni suoi ex compagni di squadra, come Antonucci, insieme nella Primavera della Roma, ma anche Melegoni e Capone, con i quali ha condiviso qualche mese all’Atalanta. Da parte del baby bomber cresciuto nella Roma c’è la volontà di scegliere il biancazzurro, però ci sono dei dubbi legati all’utilizzo nel 4-3-3 di Pillon e alla presenza “ingombrante” del goleador Mancuso. Il Lecce, visti i tentennamenti, si è inserito nella trattativa e il ds salentino Meluso sta facendo di tutto per strappare l’attaccante al Pescara.
Inoltre, anche la Cremonese ha fatto una telefonata agli agenti del giocatore. La sensazione è che il tira e molla possa andare avanti ancora per 48 ore.
(l.d.m.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.