Il difensore del Pescara Riccardo Fiamozzi

Pescara-Cremonese, Zeman rilancia Coulibaly, Fiamozzi possibile sorpresa

L'incontro oggi alle 15 all'Adriatico. Il senegalese in vantaggio su Valzania, il terzino pronto al debutto da titolare. Bunino insidia Pettinari. Tesser punta sull’ex lancianese Piccolo

PESCARA. C’è ancora qualche dubbio sulla formazione da opporre alla Cremonese. In difesa, ad esempio, salgono le quotazioni di Fiamozzi che potrebbe far rifiatare Balzano. Quest’ultimo, fino allo scorso 3 febbraio aveva disputato una solo gara (il 30 settembre a Carpi), ma nelle ultime tre partite ha sempre giocato titolare. Dal momento che martedì (meteo permettendo) si scenderà di nuovo in campo, non è escluso che Zeman attui un mini turn over. Oltre a Fiamozzi (finora impiegato solo 14’ a Frosinone), c’è Gravillon che contende il posto a Perrotta per agire accanto a Campagnaro, punto fermo della retroguardia. A sinistra gioca Mazzotta, mentre a centrocampo la novità dovrebbe essere il ritorno tra i titolari di Coulibaly al posto di Valzania.
In attacco Falco è pronto al debutto. L’ex Benevento, reduce dall’infortunio al ginocchio, lamenta ancora qualche fastidio, ma Zeman sembra orientato a gettarlo nella mischia. Con Falco a destra, Mancuso va a sinistra e al centro Bunino potrebbe avere la prima chance da titolare in sostituzione di Pettinari che finora ha giocato titolare tutte le 26 partite di campionato. Ufficiale il tesseramento del portiere Paolo Baiocco, classe ’89, in prova da alcuni giorni. All’Adriatico attesi circa 7.000 spettatori.
Qui Cremonese. «Il Pescara è abituato a fare la partita. Dovremo essere bravi ad approfittare di qualche spazio che ci concederà». Il tecnico dei grigiorossi, Tesser, non si fida del Delfino poco zemaniano e immagina una gara tutta all’attacco dei biancazzurri. «Attaccano in massa, dovremo rimanere “bassi”». Paulinho è convocato, ma va in panchina. Nel 4-3-2-1 Castrovilli e l’ex lancianese Piccolo alle spalle di Scappini. Probabile turno di riposo per Dos Santos (al suo posto Marconi) e Pesce (Arini play maker). Out per infortunio Gomez, Mokulu e Brighenti.
Maltempo. Nonostante la pioggia la gara non dovrebbe essere a rischio rinvio (sono stati posizionati i teloni), al contrario del match col Carpi in programma martedì, giorno in cui a Pescara è prevista neve.
(g.t.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.