Luciano Zauri, allenatore del Pescara: debutto a Salerno contro l'esperto Ventura

CALCIO / SERIE B

Pescara, debutto il 24 agosto contro Ventura a Salerno

Nelle prime otto giornate, i biancazzurri non incontreranno alcuna delle grandi favorite per la promozione. Prima in casa domenica 1° settembre con il Pordenone (ore 18)

PESCARA. Sarà un avvio di campionato soft per il Pescara. Nelle prime otto giornate i biancazzurri non incontreranno alcuna delle grandi favorite per la promozione in serie A. In compenso, le prime due trasferte saranno al sud, su campi caldi come quelli di Salerno e di Cosenza. La prima del Pescara andrà in scena sabato 24 agosto (ore 18)  all’Arechi dove l’esordiente Luciano Zauri alla guida del Delfino cercherà di imbrigliare i granata di Ventura, che nello staff si avvale dell’ex biancazzurro Tiziano De Patre di Notaresco. La settimana successiva, domenica 1 settembre, sempre alle 18) la prima casalinga contro la matricola Pordenone dell’ex Monachello.

Poi, ancora in viaggio direzione sud a Cosenza. Alla nona giornata i biancazzurri giocheranno la seconda gara di fila all’Adriatico-Cornacchia contro il Benevento di Pippo Inzaghi, una delle favorite, sulla carta, per la promozione. Le sfide contro le altre big sono distribuite nella seconda parte del campionato: alla 12ª a Empoli, alla 13ª contro la Cremonese, in casa, alla 16ª a Frosinone e all’ultima contro il Chievo, all’Adriatico-Cornacchia.