Pescara, idea Ventola o Spinesi

Di Gennaro si allontana e spunta la pista dei due attaccanti.

PESCARA. Balla sulle punte il mercato del Pescara. Nel momento in cui sembra allontanarsi definitivamente l’obiettivo numero uno del ds Lucchesi, ossia Francesco Di Gennaro, ecco spuntare due candidature eccellenti: Nicola Ventola e Gionatha Spinesi. Entrambi sono svincolati, per cui l’unico problema da risolvere è quello dell’ingaggio. Ieri si è finalmente conclusa la questione Gallipoli con il patron Vincenzo Barba che ha ceduto l’intera quota all’imprenditore friulano D’Odorico. Tutto ciò significa che come allenatore della squadra pugliese rimane il “principe” Giuseppe Giannini e, di conseguenza, viene confermato uno dei pochi contrattualizzati come il bomber Di Gennaro. A questo punto cade anche l’ipotesi della risoluzione contrattuale per inadempienza richiesta dal procuratore del giocatore Donato Di Campli e, così, Di Gennaro sembra destinato a rimanere un sogno per il club biancazzurro, ora costretto a virare altrove per reperire la punta voluta da Cuccureddu.

In stand by la trattativa Ercolano e con gli organici quasi definiti da tutte le squadre, si guarda soprattutto al mercato degli svincolati. E proprio qui che può nascondersi il colpo più vantaggioso per un Pescara che vuole puntare alla promozione diretta in serie B. Nicola Ventola, centravanti classe 1978, è stato messo alla porta dal Torino dopo le ultime due annate in chiaroscuro. Il suo curriculum, però, è di tutto rispetto e pare proprio che non dispiaccia ad alcuni nuovi dirigenti biancazzurri. L’unico ostacolo è rappresentato dall’ingaggio ma finora la politica intrapresa, con contratti pluriennali a giocatori ultratrentenni, lascia intendere che sia un problema superabile.

non è il caso di badare a spese pur di vincere il campionato di Prima divisione. Stesso discorso per Gionatha Spinesi, anche lui classe 1978, lasciato libero dal Catania. In questo caso l’incognita è rappresentata da un infortunio al ginocchio accusato all’inizio della scorsa stagione, dal quale il giocatore pare aver completamente recuperato. Nelle ultime ore, però, sul centravanti si è fatta sotto la Salernitana che lo vorrebbe al posto di Di Napoli.